Fioccano i riconoscimenti per il primo Design Hotel della Croazia. Dopo il recente premio come “Miglior hotel congressuale a cinque stelle d‘Europa” agli International Hotel Award 2012 di Londra, l‘Hotel Lone di Rovigno aggiunge un‘altra onorificenza alla propria collezione, aggiudicandosi il prestigioso premio “Best Hotel Architecture Design Award“ agli European Hotel Design Awards 2012 nella categoria “Miglior edificio dell‘anno”.
La cerimonia di consegna si è tenuta a Londra durante la 15° edizione di The Sleep Event, l‘evento organizzato ogni anno a novembre da Sleeper, la rivista britannica di architettura, design e sviluppo di alberghi. In occasione dell‘evento Peter Lösch, General Manager dell‘Hotel Lone, ha affermato: «A poco più di un anno dall‘inaugurazione nel giugno del 2011 abbiamo già ricevuto numerosi riconoscimenti internazionali per l‘eccellenza nel design e architettura. L‘hotel è stato riconosciuto come struttura moderna e originale e apprezzato per la qualità da ospiti, partner e professionisti dell‘industria alberghiera. Questo premio è l‘ulteriore conferma che il Lone e Rovigno hanno raggiunto un livello internazionale di eccellenza».
D‘accordo con l‘affermazione del General Manager anche la giuria, che ha definito l‘Hotel Lone: ... uno splendido lavoro architettonico lungo la costa istriana in Croazia, che non solo sfrutta al meglio la propria posizione ma la migliora. Una motivazione importante che, secondo i membri della giuria, ben si accorda con il lavoro fatto sul paesaggio, l‘attenta creazione degli spazi e il gioco tra le diverse interazioni di piani, luce e volumi nelle aree comuni dell‘hotel. La giuria ha così voluto premiare l‘eccellente progetto realizzato da una squadra di designer relativamente giovane e con un‘esperienza limitata nel design legato all‘ospitalità.
L‘hotel è interamente Made in Croatia. Allo studio di architettura 3LHD di Zagabria si deve il progetto dell‘edificio, mentre gli interni sono stati affidati a giovani designer e artisti croati. Gli architetti
The Sleep Event è l‘unico evento in Europa dedicato ad architettura, design e sviluppo di alberghi. L‘Hotel Lone ha gareggiato con oltre 200 candidati, inclusi alcuni dei brand più famosi al mondo. La giuria del premio era composta da personalità importanti nel settore alberghiero, come il Presidente Simon Ford di InterContinental Hotels Group, James Dilley di Jestico & Whiles, Gregoir Chikaher di Arup e Celia Geyer di Hilton Worldwide.
Info e prenotazioni: Hotel Lone - tel. 00385(0)52800250 - lone@maistra.hr - www.lonehotel.com.