Pepe Jeans London: a Milano con il Singular Music Festival

16 novembre 2012

Pepe Jeans London torna anche quest’anno con l’esclusivo Singular Music Festival, un festival musicale interamente pensato e realizzato dal brand, dall’idea iniziale fino alla scelta delle band e alla produzione degli eventi. Parigi, Londra e Milano sono le tappe di un tour dove gruppi internazionali della musica indie si esibiranno in esclusiva solo per gli ospiti di Pepe Jeans London.

Il Singular Music Festival è un’occasione in cui talenti emergenti hanno la possibilità di esibirsi su palchi d’eccezione in importanti città, permettendo al pubblico di avvicinarsi agli artisti e apprezzare la loro performance in location uniche. Un Festival fuori dagli schemi canonici della musica, lontano dagli auditorium, dai teatri o dagli stadi, per stravolgere le regole, avvicinare cantanti e pubblico e far scoprire dei luoghi inediti per fare musica.

L’esibizione dal vivo sarà al centro di questi eventi esclusivi con l‘obiettivo di far conoscere ed apprezzare ai fans di Pepe Jeans London delle giovani leve della musica indipendente.

La tappa italiana vedrà la rock-band indipendente The Wave Pictures, esibirsi dal vivo il 23 novembre presso le “Officine Del Volo”, splendido spazio di Via Mecenate, che ospiterà l’esibizione in un ambiente completamente rinnovato e ormai punto di riferimento nel panorama milanese degli eventi e delle live performance.

The Wave Pictures sono David Tattersall, Franic Rozycki e Jonny ‘‘Huddersfield‘‘ Helm. Nel 1998 Franic,  David e con Hugh J. Noble, inizialmente alle percussioni, hanno iniziato a suonare nella cittadina inglese di Wymeswold con il nome di Blind Summit. Con il passare del tempo Hugh lascia la band per l’arrivo di Jonny "Huddersfield" Helm , fino a giungere così alla formazione definitiva, che porta anche al cambiamento del nome della band in The Wave Pictures.

La band ha così iniziato ad esibirsi dal vivo in  UK, Francia e New York, partecipando anche al Mofo Festival di Parigi e collaborando con altri artisti quali  Herman Dune, The Jeffrey Lewis Band e John Darnielle dei The Mountain Goats.

La loro musica fuoriesce dagli schemi e i testi sono pieni di immaginazione, idee e novità. All’attivo 12 album pubblicati, l’ultimo dei quali è “Long black cars”, uscito proprio nel 2012 con l’etichetta Moshi Moshi Recods.

Un aspetto fondamentale per Pepe Jeans è il rapporto con i propri fan, ed è per questo motivo che il brand è in costante contatto con loro attraverso i social networks.

I social media infatti verranno coinvolti nel progetto Singular Music Festival, consentendo agli utenti di internet di vincere i biglietti per i concerti, oltre alla possibilità di vedere le esibizioni canore in live streaming, video ed immagini in esclusiva.

Partner d’eccezione della serata il brand leader nel settore Martini ad allietare gli ospiti con il suo nuovo cocktail Martini Royale.

Con Pepe Jeans London sarà tutto un altro festival, unico e…. “very singular”!