Flavia Alfano e Titty D’Attoma: Soluzioni di Casa. Risparmio e Ambiente

5 novembre 2012

Dopo il grande successo di Soluzioni di Casa, arriva in libreria il secondo libro di Flavia Alfano e Titty D’Attoma 201 idee pratiche da realizzare subito per la casa e la famiglia. Risparmio e rispetto per l’ambiente, ma anche originalità, creatività, praticità ed eleganza: tutto nel nuovo libro di Titty e Flavia Soluzioni di casa - Risparmio e Ambiente.

In 201 soluzioni le autrici dimostrano che è possibile condurre una vita attenta aL risparmio ed eco–friendly, senza però rinunciare allo stile. Perché si può essere chic anche con un vestito riadattato, rinnovato grazie a un piccolo dettaglio, e si può vivere green compiendo gesti semplici e avendo qualche attenzione in più. Un libro che guarda avanti con fiducia perché si può e si deve risparmiare ma soprattutto un libro che invita a vivere in maniera più consapevole, rispettando l‘ambiente, la vita frenetica di tutti i giorni.

Un libro che corteggia il risparmio e l’ambiente, un invito concreto e pratico a vivere in maniera più consapevole la vita frenetica di tutti i giorni.

Il libro affronta argomenti che vanno dalla casa alla spesa, dai figli all’abbigliamento, dalle vacanze al trasloco, per finire con le occasioni speciali. Consigli, soluzioni, piccoli trucchi e astuzie che permettono di fare attenzione alle spese di ogni giorno senza tirare troppo la cinghia.

Alcune esempi delle soluzioni che troverete nel libro: finestre senza spifferi, riciclaggio, raccolta differenziata, prodotti di stagione, rinnoviamo un vecchio vestito, ordiniamo il frigo, tende cool fatte con avanzi di tessuti e car pooling.

Ma le autrici, Flavia Alfano e Titty D‘Attoma, non si fermano qui: dopo aver presentato ufficialmente il volume a Milano, presso l‘EcoBookStore Valcucine in Corso Garibaldi, di fronte a 300 persone, proseguono Il loro viaggio, che, da qui a Natale, le vedrà attraversare le principali città d‘Italia per un vero e proprio tour promozionale del libro.

Tre le date confermate finora: il 10 novembre a partire dalle ore 15 Titty e Flavia saranno alla manifestazione Chiostri in Fiera, all‘interno del Museo Diocesano in Corso di Porta Ticinese; il 12 novembre saranno in Campania, dove organizzeranno un workshop di soluzioni pratiche nell‘ambito di Esposa, una fiera legata al mondo del wedding che si svolge a Giugliano in provincia di Napoli; il 13 novembre, nel tardo pomeriggio, saranno invece alla FNAC di via Giordano, in centro a Napoli, per presentare ufficialmente il libro al pubblico partenopeo.

Info: www.vallardi.it.