Il 4 novembre in fiera a Faenza giocattoli d’epoca e modellismo, auto e moto storiche, dischi e cd usati e tantissimo collezionismo

29 ottobre 2012

Il Centro Fieristico Provinciale di Faenza propone domenica 4 novembre una fiera di collezionismo, con quattro settori specializzati, organizzata da Exposition Service.

Dalle 9.00 alle 18.30 i cancelli saranno aperti per accogliere il pubblico interessato, o anche semplicemente curioso, a ben 4 mostre-mercato: Giocattolo d’epoca e modellismo ferroviario, Auto e moto d’epoca, Disco e cd usato e da collezione, Faenza Colleziona con un’importante sezione dedicata a pietre dure, gemme e fossili.

Saranno presenti moltissimi espositori per una superficie totale di circa 2.000 mq e qui sarà possibile trovare i più ricercati e interessanti giocattoli in latta, bambole antiche, soldatini e miniature di mezzi militari, modellismo di ogni settore (automobili, aerei, navi) e soprattutto modellismo ferroviario, fiore all’occhiello delle fiere di settore.

La mostra-mercato di Auto e moto d’epoca è ormai diventato un appuntamento tradizionale dedicato ai mezzi che hanno fatto la storia dell’automobilismo e del motociclismo. Oltre a poterne ammirare alcuni oramai quasi introvabili e difficilmente visibili in giro per le strade, i cultori di questo settore potranno anche scambiare e acquistare pezzi di ricambio, materiale tecnico, accessori, documentazioni varie, modellismo statico e dinamico.

Nella mostra-mercato del Disco e cd usato e da collezione è possibile acquistare, scambiare e vendere tutto ciò che interessa da vicino il mondo musicale. Oltre ai cari e “vecchi” dischi in vinile a 45, 33 e 78 giri, anche musicassette, CD e MiniCD, DVD e DIVX di ogni epoca e genere musicale: dalla lirica al jazz, dal rock al beat, dal funk al pop. Trovando anche interessanti e rare riedizioni di album.

Riviste, libri, pins, magliette dei gruppi storici, ecc. si ritrovano, invece, in Faenza Colleziona, l’appuntamento per chi è alla ricerca di tutte quelle “cose” oramai introvabili, attraverso le molteplici sfaccettature del mondo del collezionismo. Si potrà trovare: antiquariato (opere d’arte, arredamento, oggettistica, tappeti e arazzi), monete, medaglie, cartoline, santini, piccole porcellane e ceramiche, libri, stampe, poster, francobolli, penne, ecc. Discorso a parte merita la ricca sezione dedicata a minerali, conchiglie, fossili, pietre dure dove sarà possibile trovare moltissime proposte  per i collezionisti e per gli appassionati, ma anche tantissime occasioni di bigiotteria e gioielleria con gemme provenienti da tutto il mondo.

Info: tel. 348-9030832 - www.expositionservice.it.