Sounds of Legends, la musica da Oscar di Hans Zimmer

09/05/2025

Lunedì 12 maggio ore 20.30

Teatro Olimpico - Roma

Sounds of Legends, la musica da Oscar di Hans Zimmer

Un’esplosione pop-rock-classica

Progetto e regia Marco Rampoldi

Direzione musicale Diego Maggi

Direzione vocale Gianluca Sambataro

RARA Produzione

Lunedì 12 maggio in scena, al Teatro Olimpico di Roma, Sounds of Legends, la musica da Oscar di Hans Zimmer, interamente dedicato ai capolavori del grande compositore.

Uno spettacolo assolutamente unico e imperdibile, che rispetta ed esalta la speciale miscela di sonorità pop-rock, classiche, etniche, ed elettroniche delle composizioni di Zimmer, caratteristiche anche delle esibizioni live tenute nel mondo dallo stesso compositore, e che regalano la gioia che solo una musica al tempo alta e popolare, unita alle emozioni delle immagini sul grande schermo, può creare.

Le colonne sonore di Hans Zimmer hanno contribuito al successo di film meravigliosi - dalla saga dei Pirati dei Caraibi ai capolavori di Christopher Nolan (Inception, Interstellar, Batman trilogy) - e sono state premiate con l’Oscar per Dune e Il Re leone, oltre ad essersi aggiudicate il record assoluto di vendite di una soundtrack con Il Gladiatore.

Venti giovani musicisti, formatisi nelle più prestigiose Accademie Italiane e con alle spalle esperienze di primissimo livello, invaderanno il palco, liberando un’ondata di divertimento ed emozioni.

Marco Rampoldi, ideatore e regista dello spettacolo, ha riunito un team di eccellenze della musica italiana: il direttore musicale Diego Maggi, nel cui percorso si alternano produzioni di grande successo, eventi internazionali e la pluriennale collaborazione con Elio e le Storie Tese; Gianluca Sambataro, direttore di cori (in particolare gospel) con un’esperienza unica in Italia. E la regia tecnica audio di Andrea Pellegrini e Marco Gorini, sound engineer richiestissimi in tutta Europa.

Un’esplosione di energia e vitalità!

RARA produzione nasce nel 2019 da Marco Rampoldi e Roberta Petrozzi, e, nonostante i non facili anni del comparto spettacolo, si sta affermando come importante realtà di produzione, alternando, spesso in collaborazione con altri produttori come Artistiassociati, Nidodiragno, Pem, spettacoli che inseriscono volti amatissimi dal grande pubblico (da Corrado Tedeschi a Max Pisu, da Laura Curino ad Antonio Cornacchione) in allestimenti caratterizzati da una grande cura agli aspetti visivi, con collaboratori come Nicholas Bovay, Alessandro Chiti e Gianluca Sbicca.

La sezione Rara musica ha prodotto, oltre a Sounds of Legends il multidisciplinare Ratamacue, con musiche di Phil Mer, il progetto Dark Side of the Moon 50+, e il raffinato lavoro Resistance, con musiche dei Muse su testi ispirati a George Orwell.

Biglietti da euro 16,50 a euro 33,50 + prevendita e commissioni

TEATRO OLIMPICO

Piazza Gentile da Fabriano, 17 - ROMA

3492378200

biglietti@teatroolimpico.it

www.teatroolimpico.it