La leggenda della rupe rossa

19 ottobre 2012

Il 18 e il 19 ottobre e il 22 e il 23 dicembre 2012 al Traumhotel …liebesRot-Flüh di Haldensee, nel Tirolo austriaco, va in scena un Musical che ripercorre le antiche storie di questa magica vallata.

C’è una valle austriaca, dove per sua conformazione naturale sembrano ambientarsi perfettamente le leggende più fantasiose. E’ la Valledel Tannheim, tra le Alpi dell’Allgäu, non a caso qui sorge il castello di Neuschwanstein, dalla cui architettura Walt Disney ha preso ispirazione per le sue favole facendolo divenire il castello per eccellenza delle principesse. Non distante sorge il Traumhotel …liebesRot-Flüh di Haldensee, nato come vecchia locanda, divenuto poi un Hotel cinque stelle con una Spa in nome di Cenerentola, il CinderellaCastle, un vero paradiso wellness di 2500 mq². A proseguire la fiaba sono 4 diversi ristoranti da poter scegliere a seconda dei desideri che danno vita a incantesimi di gusto tra cene a lume di candela e coreografiche preparazioni a vista. A pensare ai palati più raffinati è lo chef JürgenBenker pluripremiato dalle Guide Michelin e Gault-Millau che prepara piatti di gourmet al ristorante alla carta “Rot-FlühStüberl" , ottimo è anche “La Cascata nobile” tra lusso ed eleganza in stile alpino, e poi c’è “Via Mala” la ricostruzione di un antico borgodi montagna con cascata e ruscello, e la rosticceria “LochNess”.

Da quest’anno a inserire un nuovo capitolo di questo grande libro delle favole è il musical La leggenda del ...liebesRot-Flüh, ideato e creato da Janet Marie Chvatal e Marc Gremm, che hanno curato anche il libro e la produzione. La rappresentazione si svolge tra le mura dell’Hotel e racconta la leggenda della Valle Tannheimer. Tra spiriti della montagna, draghi rossi e tesori nascosti, si dispiega il racconto sulle musiche di Karl Devorschée e NicRaine.

Il musical, dopo il debutto di febbraio, andrà di nuovo in scena il 18 e il 19 ottobre e il 22 e il 23 dicembre 2012. Un’occasione da non perdere per chi vuole vivere una vacanza come fosse una favola animata. Il Pacchetto Musical comprende un aperitivo di benvenuto, il biglietto per lo spettacolo, una notte con trattamento pensione gourmet Lukullus - comprensiva di ricca colazione, brunch di mezzogiorno, dolci tentazioni nel pomeriggio e cene di 5 portate nel raffinato ristorante "La Cascata nobile”, after party con gli artisti e ingresso libero al CinderellaCastle. Prezzi da 223 euro per persona. Lo spettacolo è in lingua tedesca.

Info: Traumhotel …liebesRot-Flüh - Famiglia Huber - Seestrasse 26 A-6673 Haldensee/Grän - Tel +43567564310 - Fax +435675643146 - traumhotel@rotflueh.com - www.rotflueh.com.