Minitalia Leolandia: Halleoween a misura di bambino

19 ottobre 2012

A Minitalia Leolandia, il parco divertimenti a due passi da Milano e Bergamo, continua l’appuntamento, davvero imperdibile, per i bimbi di ogni età: in occasione di HalLEOween, infatti, Minitalia Leolandia rimane aperto tutti i weekend del mese compresi 1, 2, 3 e 4 novembre, dalle 9,30 alle 18,00.

La festa comincia già all’ingresso: gli ospiti, infatti, saranno accolti da un’enorme zucca di 17 metri di diametro e 7 metri di altezza. Poi, tra pannocchie e balle di fieno, il parco sarà invaso da oltre 4000 ragni e pipistrelli, e, appena varcati i cancelli, ecco il Grande Albero delle Zucche, dai cui rami pendono tante LeoZucche dall’espressione birichina. Da qui si snoda un cammino che porta gli ospiti nel cuore del parco: HalLEOween Town, il villaggio in stile Far West che, per l’occasione, si trasforma in una “città fantasma”.

Una ragnatela di oltre 10 metri di altezza decora la Ruota dei Pionieri e un viale allestito con oltre 400 zucche conduce gli ospiti a un mondo popolato da streghe sbadate, vampiri pasticcioni e coloratissimi spaventapasseri.

Un divertimento senza tregua: in partenza da una stazione infestata da pipistrelli, fra le ragnatele e un misterioso fumo nero, ecco HalLEOween Train; al centro del villaggio i più avventurosi possono provare il brivido di volare sulle ali degli Avvoltoi, e anche i più piccoli possono sfrecciare tra ragni e fantasmini sul Tren8 West. Ma non finisce qui: ad HalLEOween tutti gli ospiti possono trasformarsi in streghette e temibili mostriciattoli: nel pentolone del Truccabimbi bastano colori accesi, luminosi brillantini e il gioco è fatto.

Archiviato il mantra “dolcetto o scherzetto”, il divertimento non finisce: Minitalia Leolandia resta aperto anche tutti i weekend di novembre, fino a domenica 25, nella modalità “Museo a cielo aperto”. Il parco fermerà le attrazioni e gli ospiti potranno trascorrere i pomeriggi autunnali godendosi la Minitalia, l’acquario, il rettilario, la fattoria, il Museo di Leonardo e il Pappagalli Show al prezzo super mini di 14€ a testa.

Info: Minitalia Leolandia - Autostrada A4 (MI-VE) uscita Capriate, Bergamo - www.minitalia.com