Cosnova “Chase4Beauty Days”
Il progetto cosnova in collaborazione con l’Associazione Verso un Nuovo Rinascimento APS per „Riscoprire la Bellezza e la Meraviglia“ prevede mostre, presentazioni, premi, performance musicali e conferenze per scoprire “I Colori della bellezza”.
Una serie di eventi nei nuovi concept office di cosnova Italia a Milano.
Si inserisce nell’ambito dei progetti di corporate responsibility di cosnova Italia l’iniziativa “Chase4Beauty Days” nata in collaborazione con l’associazione culturale di promozione sociale Verso un Nuovo Rinascimento per riflettere sul valore e sul significato della Bellezza.
Quattro giornate di eventi, dall’11 al 14 aprile, che inaugurano i nuovi concept office di cosnova Italia a Milano, in via Ettore Romagnoli 6: un ambiente nuovo ideato per essere non solo un luogo di lavoro, ma anche uno spazio in cui si fondono design, moda, cultura e bellezza.
«È un piacere poter accogliere i “Chase4Beauty Days” nei nostri concept office, perché questi spazi rappresentano un luogo pensato proprio per ispirare, collaborare e crescere insieme, in linea con i nostri valori aziendali - afferma Veronica Barbetti, Direttore Commerciale di cosnova Italia, che ha aperto la conferenza stampa di presentazione del progetto -. cosnova è da sempre sinonimo di qualità e responsabilità e siamo convinti che ogni scelta, anche la più piccola, possa contribuire a costruire un futuro migliore. Inclusione, sostenibilità, responsabilità sociale sono valori che guidano ogni nostra scelta e che definiscono il modo in cui vogliamo essere azienda.»
Con il patrocinio del Municipio 6 - Comune di Milano e con la direzione artistica di Davide Foschi e Rosella Maspero, “Chase4Beauty Days” è una ricca rassegna d’arte contemporanea, con opere di artisti nazionali e internazionali, performance ed experience per riscoprire il senso della Meraviglia, l’esposizione delle opere del progetto “Arte e Autismo” a cura della Fondazione Oltre il Labirinto Onlus, l’assegnazione dei Chase4Beauty Award ai partner di cosnova Italia che hanno realizzato progetti sociali, ambientali e culturali, basati su sostenibilità e capitale umano.
«La rassegna “Chase4Beauty” e in particolare i “Chase4Beauty Award” si svolgono in una cornice d’eccezione, dove l’arte con il suo potere evocativo fa da sfondo alla narrazione di un altro tipo di bellezza, ovvero quella della responsabilità sociale d’impresa - ha commentato Bice Gargiuolo, Senior Finance Manager cosnova Italia e coordinatrice dei progetti CSR -. cosnova italia attua progetti concreti e originali, con un focus sull’ambiente e sul capitale umano, con importanti ricadute economiche, sociali, ambientali e culturali sul tessuto e sulla comunità locale”.
L’iniziativa vuole sensibilizzare il prossimo attraverso l’esperienza concreta dell’incontro con l’Arte, un momento magico oggi poco vissuto, alla base della possibilità di coltivare la sensibilità in ciascuno, anche grazie alle emozioni provate, alla curiosità, allo stupore, alle riflessioni, agli stimoli creativi.
«In tempi cupi, come quelli che stiamo vivendo, si avverte realmente una forte esigenza di bellezza, che crediamo possa essere la base per costruire un futuro migliore. Da qui l’idea del progetto “Chase4Beauty”, nato dall’incontro magico tra la nostra associazione e cosnova Italia, con la quale siamo entrati subito in sintonia perché entrambi convinti che la condivisione sia alla base della diffusione della bellezza - afferma Rosella Maspero, alla direzione artistica dell’evento -. Questa iniziativa è riuscita a mettere in contatto realtà differenti tra loro e mostrare, al tempo stesso, come l’arte da un lato e i gesti solidali di un’azienda, che realmente si occupa di social responsibility, dall’altro, possano essere considerati essi stessi bellezza».