Il Gruppo Arc celebra 200 anni di innovazione e tradizione
Durante la fiera Milano Home 2025 il Gruppo Arc ha accolto clienti e visitatori nel proprio stand, condividendo le ultime novità dedicate al mondo B2B.
Arc Customised Glass, la business unit del Gruppo Arc dedicata al settore BtoB, progetta e realizza soluzioni personalizzate per loyalty, attività di promozione e branding.
Presso il proprio stand, gli esperti di Arc hanno presentato le soluzioni completamente personalizzabili, offrendo ai clienti un referente unico a cui affidarsi per i loro progetti di marketing, fidelizzazione e branding.
L’edizione di HOMI di quest'anno ha assunto un valore ancora più speciale: il 2025 segna il bicentenario del Gruppo Arc, un traguardo che celebra una lunga storia di innovazione e tradizione. Dal 1825, il Gruppo realizza autentiche opere d'arte in vetro per la tavola, coniugando expertise e innovazione per offrire prodotti capaci di valorizzare i brand.
Grazie alla gestione completa dell'intero processo, Arc si distingue come partner ideale per la creazione di prodotti su misura. Un team dedicato supporta il cliente in ogni fase del progetto, garantendo soluzioni di qualità e un servizio altamente personalizzato, in grado di conferire un valore distintivo ai prodotti.
"Dallo studio iniziale del progetto all'effettiva realizzazione e personalizzazione del pro dotto, ci impegniamo a fornire soluzioni su misura, capaci di soddisfare le richieste del cliente. Per noi, Milano Home è stata un'importante occasione per mostrare, e far toccare con mano, a clienti e visitatori le linee di prodotti che possono diventare strumenti di marketing e fidelizzazione funzionali. Conosciamo la qualità delle nostre collezioni e, grazie a un team dedicato, siamo in grado di sviluppare ogni progetto di personalizzazione partendo dalle esigenze specifiche dei business che serviamo." - ha dichiarato Marco Belloni, Sales Director del reparto BtoB.
Con un’eredità di 200 anni e uno sguardo sempre rivolto al futuro, il Gruppo Arc continua a distinguersi per la qualità e l’innovazione delle proprie soluzioni, confermandosi un punto di riferimento per il settore B2B.
Il Gruppo Arc è leader mondiale nelle arti della tavola, specializzato dal 1825 nella produzione del vetro. L’azienda porta con sé una storia di due secoli di crescita ininterrotta che oggi conta 7500 collaboratori, 4,5 milioni di articoli prodotti ogni giorno, 4 siti di produzione in 3 continenti, 160 Paesi al mondo in cui è presente, 12 brevetti depositati ogni anno e 60 milioni di euro di investimenti. Innovazione e potenziamento hanno portato il Gruppo allo sviluppo di marchi specifici che rispondono efficacemente alle esigenze di un ampio ventaglio di consumatori. Arcoroc e Chef&Sommelier sono i marchi punto di riferimento per i professionisti del comparto hospitality grazie alla presenza di linee di prodotti concepite per i settori dell’alimentazione, bar, gastronomia ed enologia. Luminarc, Arcopal, Cristal d’Aarques si rivolgono invece ai clienti finali.
Questa espansione non ha mai scalfito il leitmofit del Gruppo che continua a propone soluzioni all’avanguardia, prati che, resistenti, versatili, sane, sostenibili e sempre più accessibili.