Divertimento allo stato puro alla Fiera di Faenza

5 ottobre 2012

Sabato 6 e domenica 7 ottobre il Centro Fieristico Provinciale di Faenza (via Risorgimento 1) ospiterà la nuova edizione di Faenza Comics & Games, la rinomata mostra-mercato del fumetto usato e da collezione e, in contemporanea, Ludogames, la mostra-mercato del gioco e del videogames.

Entrambi gli eventi, fruibili con un unico biglietto d’ingresso, presenteranno settori specializzati e tutto quanto ruota attorno al mondo dei fumetti e dei giochi, da quelli d’epoca a quelli più moderni e tecnologici.

Moltissimi gli articoli che sarà possibile ammirare e acquistare nel corso della due giorni. Oltre ai fumetti, dai più recenti manga giapponesi ad alcuni pezzi rarissimi divenuti pietre miliari del collezionismo, ci saranno anche espositori con gadgets, carte collezionabili, action-figures, locandine e poster, riviste, videogames per le diverse piattaforme, giochi da tavolo, di carte e di miniature.

Saranno allestite anche aree dedicate ai giochi attivi, nelle quali sarà possibile cimentarsi in sfide fra amici o provare gratuitamente le ultime novità sul mercato: prove di tiro al bersaglio con il SoftAir, calcio-balilla, combattimenti medioevali, gonfiabili per i più piccoli.

A cornice di tutto questo ci saranno i coloratissimi cosplayers: figuranti che impersonano personaggi dei fumetti manga.

La fiera è aperta sabato dalle 14.00 alle 18.00, domenica dalle 10.00 alle 18.00.

Info: tel 0545 27548 - 348-9030832 - www.expositionservice.it.