Un calendario dell’avvento e tre nuovi speciali cocktail per brindare alle feste
Il Natale è un periodo dell’anno da ricordare e grazie a NIO Cocktails, brand di riferimento nel panorama dei cocktail ready-to-drink di alta qualità, diventa un’occasione memorabile.
Per il Natale 2024, NIO Cocktails ha ideato uno speciale Calendario dell’Avvento pensato per condividere in compagnia i 12 giorni che precedono il Natale. Cosa c'è di meglio di aprire una finestrella del calendario e scoprire due deliziosi cocktail? Ognuno dei 24 cocktail contenuti nel Calendario dell'Avvento di NIO Cocktails, accuratamente selezionati, è intriso di spirito natalizio, perfetto come aperitivo o per rendere più frizzanti i momenti di svago in compagnia.
Giorno dopo giorno, i momenti festivi diventano speciali con sapori come il dolce e pungente Disaronno Sour, il vivace Christmas Margarita o il caldo Winter Sidecar, perfetti da gustare in un'atmosfera rilassata. Sono inclusi anche classici come il Gin Proved e reinterpretazioni moderne, come il ricco Cuban Negroni. Per un tocco caraibico natalizio c’è lo Snow Daiquiri; non manca poi un elegante Espresso Martini, ideale per accompagnare i momenti di decorazione dell’albero.
In occasione del Natale NIO Cocktails presenta anche 3 nuovi cocktail speciali pensati per incontrare le preferenze dei consumatori, in continua evoluzione e in cerca di novità.
Ideati insieme a Patrick Pistolesi, pluripremiato mixologist inserito con il suo locale il Drink Kong di Roma all’interno dei World's 50 Best Bars, questi 3 nuovi cocktail rappresentano un equilibrio perfetto tra tradizione e innovazione, creando l’atmosfera perfetta per esaltare un momento speciale come quello del Natale.
Clementea è un cocktail dolce e speziato. Al palato è un’esplosione di freschezza agrumata, bilanciata dalle note calde e intense del cognac. Il tè aggiunge un tocco di eleganza, creando un cocktail leggero ma sofisticato al tempo stesso. Le note vivaci e rinfrescanti del mandarino, perfetto omaggio al Natale, sono ideali per il dopocena, mentre il cognac conferisce al drink un carattere meditativo e profondo. Un cocktail che rivela nuove sfumature a ogni sorso, una rivisitazione di un classico Vodka Sour, ma con un DNA unico e distintivo.
Coco Noel è un cocktail sofisticato, ma allo stesso tempo popolare e invitante, che si caratterizza per un perfetto equilibrio tra dolcezza e intensità dove il gusto lussuoso del Baileys Irish Cream è impreziosito da decise note di caramello, cocco e cacao. La consistenza irresistibilmente cremosa rende ogni sorso un'esperienza sensoriale completa, che trasporta immediatamente in un’atmosfera di festa e convivialità.
nio-cocktails.com