Sperlari protagonista alla Festa del Torrone di Cremona

09/11/2024

Appuntamento immancabile a Cremona dove la città si veste di torrone da sabato 9 a domenica 17 novembre e Sperlari, da sempre main sponsor e grande protagonista di questa dolcissima kermesse, vi aspetta per raccontarvi la gioia a modo suo!

Sotto la storica Loggia dei Militi, nella centralissima Piazza del Comune, Sperlari interpreta “La gioia dell’attesa del Natale”, con un’esperienza unica per celebrare l’arrivo delle feste: sotto la guida di un pasticcere, sarà possibile personalizzare il proprio torroncino scegliendo tra diverse coperture di cioccolato e altri ingredienti golosissimi. A seguire, sarà possibile sperimentare la gioia di inviare e ricevere auguri speciali con “Le cartoline della Gioia Sospesa”. E infine, immortalare questi dolci momenti al photobooth con una foto ricordo istantanea di una giornata speciale vissuta all’insegna della gioia.

Sperlari si riconferma grande protagonista anche nel Palatorrone con originali degustazioni a base di torrone Sperlari. Per gli amanti dei sapori decisi e sofisticati, Sperlari propone “Torrone SPERLARI & WHISKY”, una speciale degustazione dove si uniranno l’intensità e la ricercatezza del whisky e la dolcezza del rum di Hidden Spirits all’inconfondibile gusto del torrone Sperlari.

Per gli amanti dei sapori più dolci e rotondi, invece, “Torrone SPERLARI, CHE PASSITO!” la degustazione che celebra l’eccellenza e la tradizione: il torrone Sperlari si unisce al passito Ceratti, creando un connubio irresistibile dove le note dolci e complesse del passito si fondono con la consistenza e il sapore inconfondibile del torrone.

Infine, altro appuntamento molto speciale con “Torrone SPERLARI & TEA, CON ELISA di TEA TIPS”. Un vero e proprio laboratorio sensoriale, dedicato alla scoperta del magico abbinamento tra tè in foglia, torrone e cioccolato. Guidati da Elisa The Tea Tips, esperta del tè, sarà possibile compiere un viaggio attraverso abbinamenti unici, perfetti per riscaldare il cuore e il palato.

Non c’è Festa del Torrone senza le maxi installazioni dal sapore vintage che Sperlari allestirà in Piazza Duomo e nelle vie della città: il violino e uno spartito musicale saranno solo alcune delle curiose opere giganti che faranno da cornice nel cuore pulsante di Cremona per omaggiare il principe della kermesse, Sua Maestà il Torrone.

Sperlari conferma anche quest’anno la richiestissima iniziativa “Il Torrone è servito” che vede la collaborazione di Sperlari con i migliori ristoranti di Cremona, che aderiscono all’attività e riconoscibili dall’adesivo apposto in vetrina, che proporranno ricercate ricette a base di torrone Sperlari.

Immancabile il TRENINO SPERLARI che animerà le vie del centro cittadino nei due week-end e mercoledì 13 novembre. Un viaggio magico alla scoperta delle bellezze storiche e architettoniche della città di Cremona. Il trenino Sperlari accompagnerà i

visitatori per la città di Cremona terminando il tour nel punto vendita diretto, proprio di fronte allo storico stabilimento di produzione del famoso torrone di Cremona. Nel punto vendita i visitatori potranno scoprire inedite curiosità sul torrone e, solo qui, potranno comporre e acquistare la loro confezione regalo ricca di prodotti Sperlari freschi di fabbrica! Evento gratuito.

Con grande orgoglio quest’anno Sperlari consegnerà il Torrone D’Oro ad Antonio Cabrini, nato a Cremona e protagonista di grande spessore del calcio italiano, al quale viene riconosciuto uno straordinario valore tecnico, atletico ed umano in Italia e nel mondo. Il Palatorrone di Piazza Roma accoglierà la celebrazione di questo importante momento sabato 9 novembre pomeriggio.

In piazza Stradivari, i visitatori della Festa del Torrone troveranno, come sempre, lo stand di vendita dell’azienda con tutte le prelibatezze e le novità del prossimo Natale e, immancabili, tanti gustosi prodotti sfusi.

Le iniziative sono gratuite e alcune su prenotazione. L’elenco con gli orari e i dettagli è pubblicato su: https://www.festadeltorrone.com