PrimaLoft rafforza l’attenzione verso gli appassionati di outdoor e assume grandi talenti provenienti da marchi leader di calzature e abbigliamento
PrimaLoft, Inc., azienda innovativa specializzata nell'isolamento sostenibile ad alte prestazioni, annuncia la nomina di Chris Gallo a Senior Vice President of Product Strategy e di Andrea Paulson a Senior Vice President of Innovation and Technology.
Queste assunzioni sottolineano la nuova visione strategica di PrimaLoft, mirata a innovazioni di prodotto che consentano di vivere esperienze autentiche, riducendo al contempo l'impatto ambientale.
Con un curriculum importante presso marchi come NOBULL, New Balance, Adidas e Reebok, Gallo porta con sé una forte esperienza nel campo dell'abbigliamento, dell'outerwear, delle calzature e degli accessori. La sua nomina sottolinea l'ambizione di PrimaLoft di fornire prodotti che consentano ad atleti e sportivi, di perseguire le proprie passioni. Gallo svolgerà un ruolo chiave nel promuovere la crescita dell’azienda tramite l'eccellenza di prodotti e innovazioni dirette al consumatore.
“Il background di Chris nell’area delle calzature e dell'abbigliamento apporta una nuova prospettiva alla nostra strategia di prodotto mentre da parte nostra continuiamo a ridefinire ciò che è possibile fare nel campo dell'abbigliamento outdoor e della tecnologia di isolamento”, ha dichiarato Anne Cavassa, Presidente e CEO di PrimaLoft. “Chris ha un talento intangibile nell'individuare le future esigenze del mercato e nel tradurle in prodotti per appassionati e atleti. Queste capacità, unite al suo dono di costruire partnership forti, sono preziose mentre lavoriamo per elevare il nostro prodotto, costruire la nostra brand equity e consolidare la nostra leadership di mercato nell'isolamento sostenibile ad alte prestazioni”.
L’arrivo di Paulson da Saucony indica il passaggio strategico di PrimaLoft verso un’innovazione di prodotto orientata all’utente, consentendo esperienze autentiche agli appassionati di outdoor. Mentre era in Saucony, Paulson ha guidato lo sviluppo e l'innovazione dei materiali, cosi come lo Human Performance Lab e ha contribuito a plasmare il futuro delle calzature tecniche. Le sue intuizioni guideranno lo sviluppo di materiali isolanti all'avanguardia migliorando prestazioni e sostenibilità.
Il passaggio dai tradizionali marchi a PrimaLoft- azienda che collabora con quasi 1.000 brand- offre a Gallo e Paulson l'opportunità unica di aumentare l’impatto nel settore dell'outdoor e dell'abbigliamento.
A quasi un anno di Cavassa come CEO in PrimaLoft, Gallo e Paulson saranno i principali promotori di passioni sportive outdoor, e di sostenibilità ambientale.