La Gardenia inaugura a Cinisello Balsamo

3 ottobre 2012

La Gardenia Beauty, insegna di primo piano in Italia nel settore della distribuzione di prodotti cosmetici, arriva anche a Cinisello Balsamo aprendo un nuovo atelier di bellezza all’interno del Centro Commerciale di Via Panfilo Castaldi 5.

Un progetto architettonico e di arredo che crea uno spazio contemporaneo e innovativo di 200 mq gesti-to da un qualificato team di quattro beauty coach, impreziosito da una rinnovata zona make up e un nuovo corner dedicato a tutti i prodotti venduti in esclusiva presso le profumerie La Gardenia. Uno store ampio e innovativo con cui l’insegna procede nel processo di restyling della catena che si affianca alla sua strategia di espansione: raggiungere quota 200 negozi nei prossimi tre anni.

La Gardenia che, accanto all’innovativa private label Maison Bio, possiede le migliori linee beauty in esclusiva: Rodial, il brand londinese scelto dalle più famose star del defilé internazionale e del jet set cinematografico; Sma-shbox Cosmetics, il make up americano più trendy del momento utilizzato dai volti più noti di Hollywo-od; The Balm, il make up delle pin-up; Kyoku, creme corpo e viso dedicate esclusivamente ad un pub-blico maschile; Omum, linea pensata appositamente per le donne in gravidanza. A queste si affianca ap-punto Maison Bio, la linea di prodotti bionaturali specifici per il viso e per il corpo, dalle molteplici pro-prietà nutritive e dalla straordinaria efficacia e adattabilità, il pack, glamour e accattivante, è stato sele-zionato come vincitore fra i 7000 progetti del Red Dot Design Award 2012.

Abbiamo deciso di investire molto sulla città di Cinisello Balsamo, – dichiara l’A.D. di La Gardenia Fabio Pampani – aprendo un nuovo atelier di bellezza in linea con l’immagine più aggiornata della nostra insegna. Le nostre clienti vivranno in La Gardenia un’esperienza di shopping gratificante, in un luogo emozionante ed accogliente, circondate dai più bei marchi della scena internazionale del beauty.

La Gardenia è nata nel 1976 e, dopo un’importante e capillare espansione in Toscana e Lazio, si è sviluppata sul territorio nazionale fino a diventare, con oltre 160 punti vendita, insegna leader in Italia nel settore della distribuzione di prodotti cosmetici. Nel luglio 2011, il Gruppo è stato acquisito dal fondo di private equity inglese Bridgepoint. I negozi La Gardenia rappresentano una vetrina d’eccezione per tutti i migliori marchi internazionali e per i prodotti di tendenza distribuiti in esclusiva dal Gruppo in Italia: Smashbox Cosmetics, Rodial, Gattefossé, Kyoku, The Balm e la private label Maison Bio.