Apre a Milano Casa Dalfilo
Casa Dalfilo é il primo negozio della startup che sta rivoluzionando il settore della biancheria per la casa
Casa Dalfilo è un luogo esclusivo dove accogliere i clienti e fare toccare con mano la qualità dei prodotti tessili rigorosamente Made in Italy.
A quattro anni dalla sua nascita, Dalfilo - startup innovativa che rivoluziona il settore della biancheria per la casa - completa la sua rete canali con l’inaugurazione di Milano.
Casa Dalfilo è un luogo speciale che ospiterà l’intera collezione del brand, nei colori stagionali e continuativi, sia per la linea bagno che per la linea notte.
Sarà quindi possibile conoscere dal vivo la preziosa federa in seta, le morbidissime lenzuola in percalle e le lucenti lenzuola in raso. Toccare la speciale texture del nido d’ape e delle spugne classiche. Giocare con i colori e fare abbinamenti per creare il proprio set mix&match, e scoprire plaid, piumoni e tutte le ultime novità in serbo per la collezione autunno-inverno.
La scelta della capitale meneghina come prima apertura non è casuale, ma è solo la prima di un ambizioso progetto. «Milano è la nostra prima città per fatturato e visibilità, è dove abbiamo investito maggiormente in termini di marketing. Il piano prevede l'apertura di altri negozi in città italiane e all'estero, in parallelo all'ingresso in catene retail anch'esse centrali per lo sviluppo del business dei prossimi anni», spiega Davide Trabucchi, Co-founder e CEO di Dalfilo.
Per questo progetto Dalfilo si è affidata a Sara Ricciardi Studio, pluripremiata realtà che si occupa di Creative Direction e Design multidisciplinare, che ha dato forma allo spazio con sapienza ed eleganza.
«Ci siamo affidati a Sara Ricciardi Studio in quanto cercavamo qualcuno che potesse capire bene le nostre esigenze in quanto a brand ma anche avere il genio creativo per traslarlo in un negozio che avesse un'anima e identità nuova sul mercato», racconta con entusiasmo Davide Trabucchi.
«Per noi è stato molto bello interpretare questo mondo per il loro spazio fisico a Milano, la prima "Casa" Dalfilo in Via Marghera. [Un nido, fatto di legno e colori cremati e avvolgenti, di calce spatolata e pietra, di luci panna che donano calma e desiderio di relax domestico.] Amiamo interpretare i valori di un gruppo di persone animate da una storia e dare loro uno spazio di relazione con la loro comunità», dichiara Sara Ricciardi.
Il primo flagship si trova a Milano, in Via Marghera, 39
Franca D.Scotti