Lo storico Bar di Passo si tinge di rosso Negroni
Dal 16 al 22 settembre, l’iconico Campari Negroni torna protagonista della Negroni Week: la settimana che omaggia uno dei cocktail più acclamati, celebrato tra le mura di Camparino in Galleria con dei twist d’eccezione.
L'attesissima Negroni Week, l'evento clou del calendario dedicato alla mixology, sta per tornare. Dal 16 al 22 settembre, si celebrerà infatti il famoso cocktail a base Campari, con Vermouth e Gin, riconosciuto come uno dei più bevuti al mondo. Durante questa settimana, Camparino in Galleria - l’iconica casa dell’aperitivo milanese - tingendosi di “rosso Negroni,” celebrerà non solo il cocktail per eccellenza, ma lo farà proponendo al suo pubblico dei cocktail ispirati alla sua versione più classica, con un twist unico ed innovativo, presenti per l’occasione anche al bancone dello storico Bar di Passo.
Oltre all’innovativa Sala Spiritello, dove l’arte della mixology prende vita sotto la guida esperta dei bartender e mixologist di Camparino, dal 16 al 22 settembre sarà possibile ordinare Negroni anche presso il più tradizionale Bar di Passo, che offrirà agli ospiti sia la versione classica del cocktail perfect serve, sia varianti caratterizzate da un twist d’eccezione.
In occasione della Negroni Week, tra le proposte solitamente riservate ai clienti dell’esclusiva Sala Spiritello, pensate per gli amanti dei sapori decisi, Camparino in Galleria proporrà, anche al Bar di Passo, una selezione di cocktail raffinati tra i quali Compadre - rivisitazione del Negroni che combina Campari a sapori agrumati e affumicati, con note di bergamotto - e Porcini Negroni, dal twist più anticonvenzionale, che unisce al bitter del Campari sentori di umami, funghi e nocciola. Per gli appassionati dei gusti più intensi, in un perfetto equilibrio bitter&sweet, verrà eccezionalmente preparato Lucien Gaudin, un cocktail esclusivo e ricco di storia, capace di soddisfare anche i palati più esigenti. Ispirato al libro “Cocktails de Paris Présentes” del 1929, il Lucien Gaudin si distingue per le sue spezie aromatiche e note d’arancia, rendendo il tasting di questa versione di Negroni indimenticabile: il cocktail sarà infatti proposto in esclusiva durante la Negroni Week.
La Negroni Week si riconferma come uno degli appuntamenti più attesi, di quelli da segnare in agenda: un evento che Camparino in Galleria desidera celebrare al massimo, offrendo ai propri ospiti il cocktail più iconico e amato di sempre, classico e nelle sue varianti più eccezionali: il Negroni.
https://www.camparino.com/