Sono aperte le iscrizioni ai tanti corsi per giovani e meno giovani, bambini piccoli e famiglie, ragazzi e ragazze, appassionati dello sport, aspiranti ballerini e amanti della cultura, ospitati tutti dalla Parrocchia di San Benedetto Don Orione, che si trova in zona sud-ovest a Milano.
Il parroco don Luigino Brolese: Il nostro programma è sempre più ricco e valorizza la funzione della Parrocchia come centro di aggregazione a tutti i livelli.
Si comincia con i corsi di Pilates, organizzati dall’associazione Eclectika, che saranno tenuti alla sera il lunedì, martedì e giovedì a due diversi livelli, intermedio e per principianti. Sempre Eclectika organizza, al pomeriggio, corsi di Giocodanza per bambini dai quattro ai sette anni di età.
L’associazione Family Dance propone invece corsi di ballo, a livello base e avanzato: Walzer, Mazurka, Cha Cha Cha, Bachata e Balli di coppia, il mercoledì sera, mentre al pomeriggio sarà il turno dei bambini dai tre ai dodici anni che potranno divertirsi imparando a ballare Samba, Cha Cha Cha, Tango, Walzer e Quickstep.
Restando nel campo della danza, la proposta è arricchita dai corsi di Salsa e Bachata organizzati da Ritmo Tropicale, il martedì sera, e da quelli di Danze Popolari, al pomeriggio.
Per chi, invece, desidera vivere un’esperienza arricchente da molto punti di vista (crescita personale, competenze comunicative, lavoro di squadra e perfino gestione dello stress), presso il Centro Don Orione viene ospitato anche un Laboratorio di Teatro Sociale, il lunedì sera, a cura dell’Associazione La Conta ODV.
Il programma è completato dalle sessioni di Ginnastica Dolce e Thai Chi per adulti, che si terranno al mattino, e dalle note jazz del Random Notes Choir che prova il mercoledì sera.
Don Luigino Brolese, parroco di San Benedetto, ha commentato: Anno dopo anno, il nostro programma di attività diventa sempre più ricco e di questo siamo molto orgogliosi perché valorizza la funzione della Parrocchia come centro di aggregazione culturale, a tutti i livelli, per il nostro quartiere, per il Municipio 6 e per tutta la città. Ringraziamo perciò le Associazioni e i privati che collaborano all’organizzazione di questi corsi, sperando di attirare altre importanti iniziative in futuro.