L’arrivo della bella stagione e il rialzo delle temperature potrebbero mettere a dura prova l’organismo e indebolire il sistema immunitario. Per supportare il benessere dell’organismo può essere utile integrare Ferro IBSA, un integratore alimentare, caratterizzato dall’innovativa tecnologia brevettata IBSA FilmTec®, a base di ferro e acido folico (vitamina B9), che contribuiscono alla normale funzione del sistema immunitario e alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento.
Il cambio di stagione non per tutti è un momento piacevole caratterizzato dal buon umore, per molti rappresenta al contrario un momento di grande fatica fisica e psicologica. Se necessario quindi, accanto all’apporto di ferro attraverso alimenti specifici (come fegato, carne, molluschi, crostacei, pesce, diversi vegetali, legumi, cereali e frutta secca) e cibi che ne favoriscono l’assorbimento, ad esempio quelli ricchi di vitamina C, è possibile ricorrere alla supplementazione con integratori.
Il ferro è uno dei minerali presenti nell’organismo in quantità più elevate, contribuisce alla normale formazione dei globuli rossi e dell’emoglobina, la proteina che trasporta l’ossigeno dai polmoni al resto del corpo. Inoltre, è un componente fondamentale della mioglobina, la proteina che rifornisce di ossigeno i muscoli. Questo minerale partecipa anche all’attività di molti enzimi e l’organismo ne ha bisogno per produrre alcuni ormoni e il tessuto connettivo.
L’acido folico contribuisce alla normale funzione psicologica, al normale metabolismo dell’omocisteina, alla crescita dei tessuti materni in gravidanza e alla normale emopoiesi.
La tecnologia IBSA FilmTec® è il risultato della collaborazione tra IBSA Italy e Pharmafilm, spin-off dell’Università degli studi di Milano, nata con l’obiettivo di sviluppare una formulazione orale innovativa capace di facilitare l’assunzione degli integratori. Il film orodispersibile, si presenta come un foglietto ultrasottile di materiale polimerico (50-150 micron di spessore) della dimensione di un francobollo che, una volta posto sulla lingua, a contatto con la saliva si scioglie in poche decine di secondi, consentendo un rapido assorbimento del nutriente. Una modalità di assunzione semplice, veloce e pratica perché si può assumere ovunque, in qualsiasi momento, senza acqua.
Per maggiori informazioni https://ferroibsa.it/