Aperte le prenotazioni per l'evento dell'associazione arl, organizzato con il patrocinio del comune massese.
Fiori, profumi, colori, sorrisi e grande entusiasmo. L’atmosfera a Massa Lubrense per i preparativi della I edizione di La Tavola dei 300 e’ ricca di emozioni positive, che sta coinvolgendo tutti gli operatori del comprensorio. Hotel, panettieri, fiorai, vivai, allestitori, fornitori di ogni tipo, dalle bevande alle giacche per la serata; una miriade di persone in campo con l’Associazione Ristoratori Lubrensi per la prima edizione di La Tavola dei 300, in programma il 19 e 20 giugno a Massa Lubrense. I fiorai in prima linea saranno: casa dei fiori, l'arte dei fiori, fontanella piante, tamaya, fiorista luca terrecuso e il vivaio la quercia.
"Sono tanti i partners che ci accompagneranno per la I edizione di un evento itinerante, che si pone come obiettivo principale la promozione degli antichi Borghi di Massa Lubrense - illustra Francesco Gargiulo, Presidente dell'Associazione Ristoratori Lubrensi - Negli ultimi 4 anni siamo stati impegnati in tante iniziative e ringraziamo l'amministrazione comunale, da sempre al nostro fianco, la By Tourist per l'immagine e la comunicazione con noi dai nostri primi passi, i tanti giornalisti che ci seguono e supportano, David Aiello delegato alla direzione operativa dell'evento, i nostri sponsor e tutti gli associati. Questa manifestazione ci emoziona in modo particolare, perchè lavoreremo tutti in sinergia con Comune, partners e fornitori per la promozione delle nostre radici, qui a Massa Lubrense!".
Il programma è molto ricco. L'inaugurazione è prevista il 19 giugno alle ore 19 a Largo Vescovado, a Massa Centro. Per l'occasione la piazza si animerà come una grande festa aperta a tutti, punti di esposizione di prodotti tipici locali e degustazione di tipicità della tradizione, vini e bollicine. Momento peculiare? La premiazione della Famiglia Mellino dei Quattro Passi di Nerano per il riconoscimento della terza stella Michelin. Seguirà aperitivo e degustazione di tipicità enogastronomiche, a cura degli chef dell'Associazione Ristoratori Lubrensi in sinergia con i partners dell'evento "La Tavola dei 300". La kermesse in questo caso sarà molto informale ed aperta al pubblico.
Il 20 giugno al mattino, giornalisti e influencers presenti avranno l'occasione di visitare Massa Lubrense via mare, da Marina del Cantone a Marina di Puolo, dove i ristoratori accoglieranno la stampa con un pranzo in riva al mare, all'insegna di pesce fresco e piatti della tradizione locale. Alle ore 19.30 ci sarà il momento più importante di tutta la manifestazione: la Cena di La Tavola dei 300, con partecipazione solo su prenotazione e biglietti acquistabili on line sul sito www.latavoladei300.com.
Una kermesse unica, che vedrà impegnati i 60 associati ristoratori di Massa Lubrense in campo il 19 giugno, a Massa Centro, per la serata aperta al pubblico, a degustare tra musica e banchi espositivi bollicine e tipicità locali. Una vera festa di piazza indetta a Largo Vescovado e dove per l’occasione tutti i partecipanti, in presenza dei rappresentanti istituzionali del Comune di Massa Lubrense, che ha Patrocinato l’evento organizzato da ARL, premieranno la famiglia Mellino dei Quattro Passi di Nerano per il riconoscimento 2024 delle 3 stelle Michelin.
"La serata si aprirà con aperitivo di Benvenuto all'Hotel Delle Palme, con la partecipazione di Grand Hotel Due Golfi e del Ristorante 4 Venti, ci sarà la presenza straordinaria dei pizzaioli Enzo Coccia e Pasqualino Rossi - illustra il Presidente Arl - interverranno inoltre con delle sorprese culinarie gli chef stellati di Taverna del Capitano e Relais Blu".
A seguire, per le ore 20.30, al via la Cena "La Tavola dei 300", che si svolgerà lungo il corso di Sant'Agata sui Due Golfi. L'evento richiamerà infatti gli allestimenti delle antiche feste che si svolgevano un tempo in paese, con un lungo tavolo di 300 sedute per ospiti e clienti, che potranno assaggiare il menù dei Borghi, creato dagli chef dell'Associazione Ristoratori Lubrensi, che raggruppa ben 60 aziende. Per l'occasione luci, colori e fiori animeranno il borgo maessese, con il lungo tavolo allestito con tovaglie di lino e limoni. Ai fornelli in prima linea ci saranno: Tutt'Appost, Le Sirene, I Giardini di Vigliano, La Primavera, La Tavernetta, Antico Francischiello da Peppino, Cantuccio, The king Beef, Tramonto Rosso, Don Vito, Capuozzo, Da Francesco, Il Fienile, Pasta E.., Villa Rena, Bellavista Francischiello, Fattoria Terranova, Lo Stuzzichino, La Torre, Salvatore e Mafalda, Relais Blu, La Macina, Maria Grazia, Conca del Sogno, Il Vespro, El Gringo Pub, Bistrot 66, Funiculì Funiculà.
Il dessert sarà a cura dal Roxy Bar e la Pasticceria Fiorentino. E il dopo cena? Ebbene i festeggiamenti continueranno nell'area adiacente la Chiesa di Sant'Agata, tra musica, brindisi e l'assaggio dei sorbetti di Sweet Costiera, Gelateria del Corso e di Ikigai. Finale a sorpresa a cura di Don Alfonso, la famiglia Iaccarino farà infatti i saluti finali con il team dell'Associazione Ristoratori Lubrensi degustando una specialità di casa, completamente dedicata ai limoni di Massa Lubrense.
"Naturalmente non mancherà un momento di solidarietà - conclude Gargiulo - ci sarà infatti la donazione da parte dell'Associazione Ristoratori Lubrensi di euro Duemila a favore del progetto “Sala multimediale per video consulti con altre strutture ospedaliere” destinato al Centro Ustioni Pediatrico Regionale del Santobono".
PER INFO E PRENOTAZIONI: www.latavoladei300.com