Trainline presenta il Summer Sports Tour of Europe
Per ispirare coloro che stanno pianificando i loro viaggi questa estate, Trainline, l’app leader per la prenotazione di treni e pullman, ha coinvolto Tom Daley, medaglia d'oro e uno dei migliori tuffatori di tutti i tempi, e ha realizzato il Summer Sports Tour of Europe, dove Tom offre consigli per vivere avventure sportive in tutta Europa, con eventi e attività accessibili in treno. L’iniziativa risponde a un vero e proprio trend del momento. Secondo un recente sondaggio condotto da Trainline, infatti, l'88% dei viaggiatori ha indicato che preferirebbe viaggiare verso eventi culturali e sportivi in Europa utilizzando il treno.
Il Summer Sports Tour of Europe di Tom Daley è la guida di viaggio per i fan europei che desiderano assistere a grandi eventi sportivi viaggiando in treno per Regno Unito, Francia, Italia e Spagna. Dal Tour de France al Gran Premio d’Italia, la guida consiglia anche bar e luoghi d’intrattenimento in cui i viaggiatori possono assistere a questi eventi.
Tra i Paesi che spiccano per l’offerta di eventi e attività sportive sicuramente emerge l'Italia, dove sono molte le opportunità per la prossima estate. Tra queste, conquistare le leggendarie vette delle Dolomiti tra Bolzano e Cortina d’Ampezzo, attraversare sentieri per un'esperienza alpinistica senza pari nel cuore delle Alpi italiane, esplorare le sponde del Lago di Garda, tra Riva del Garda, Salò e Sirmione.
Tra gli eventi sportivi italiani da seguire il Gran Premio d'Italia (Monza, Italia) (1° settembre): all’Autodromo Nazionale di Monza, vicino a Milano, si tiene il Gran Premio d'Italia di Formula Uno, una delle gare automobilistiche più antiche e prestigiose che attira appassionati per assistere all'azione ad alta velocità sul circuito storico di Monza. I più bei sorpassi si possono vedere anche all’Offside Sports Pub di Milano, uno dei pub più famosi della città per guardare la F1 in città.
Consigli da Tom Daley per i viaggiatori in treno
L'amore di Tom per il lavoro a maglia è noto quasi quanto la sua passione per lo sport. Nella guida,Tom condivide i suoi consigli per il lavoro a maglia in viaggio, in modo che i viaggiatori possano sfruttare al massimo i loro prossimi viaggi in treno.
? Bagagli smart: è preferibile portare sempre una borsa con coulisse per mantenere organizzati e facilmente accessibili gli articoli da maglia.
? Cominciare da piccoli progetti: scegliere progetti semplici come cappelli, piccole borse, canottiere o il cappello preferito di Tom, il bucket hat. Sono progetti gestibili per la durata di un viaggio in treno e possono diventare un bel ricordo di viaggio.
? Punta sulla socialità: lavorare a maglia e giocare intorno a un tavolo del treno con gli amici può rendere l'esperienza ancora più piacevole e memorabile mentre si gode la vista panoramica.
Qualunque sia l’evento sportivo da seguire, live o nei migliori locali italiani consigliati, non rimane che prenotare con l’app di Trainline, disponibile gratuitamente per i dispositivi iOS e Android.