Divertimento in formato famiglia a LEGOLAND® Deutschland Resort

06/06/2023

Nella Germania del Sud, il parco che celebra i mattoncini più famosi al mondo tra azione, avventure e il nuovo universo LEGO MYTHICA

Più di vent’anni fa apriva il parco divertimenti LEGOLAND® in Baviera, Germania, situato in posizione strategica vicino all’autostrada e raggiungibile in un’ora di automobile sia da Monaco di Baviera che da Stoccarda. Da allora il parco per famiglie continua ad emozionare decine di migliaia di bambini: spericolate montagne russe per i più avventurosi, divertenti giostre per i più piccoli e tanti show di intrattenimento - il tutto in una coulisse davvero particolare, con migliaia di costruzioni, figure e modellini realizzati con più di 57 milioni di mattoncini LEGO®. I visitatori si trovano catapultati in un mondo popolato da pirati, cavalieri, faraoni e ninja di LEGO e nel nuovissimo favoloso universo parallelo LEGO MYTHICA. Un’attrazione unica di quest’area, inaugurata a marzo 2023, è il primo LEGOLAND Wing Coaster Maximus al mondo. Nella Fire & Ice Tower, poi, i visitatori sperimentano l’emozione della caduta libera in stile „Freefall-Feeling“, mentre i modellini LEGO prendono vita con la realtà aumentata. Sono forse troppe emozioni da vivere in una sola giornata? Nessun problema! Accanto al parco si trova il Villaggio Vacanze LEGOLAND, con hotel a tema, ristoranti, parchi giochi e molto altro ancora.

A LEGOLAND ci sono un totale di 68 attrazioni distribuite in 11 mondi tematici che aspettano solo di essere scoperte da tutta la famiglia. E da quest’anno, oltre a momenti di avventura ed azione, al parco si vive anche un’atmosfera fatata nel nuovo, undicesimo mondo tematico LEGO® MYTHICA, popolato da magiche creature. Attraversato il tunnel roccioso decorato da simboli misteriosi che dà accesso alla nuova area, i visitatori si ritrovano in un mondo surreale e parallelo: su una superficie di 1,2 ettari è stato creato un incredibile universo di fantasia composto da 1,5 milioni di mattoncini LEGO e costato oltre 15 milioni di euro - un’esperienza che incanterà tutti, dai bambini in età prescolare ai teenager.

Tuffarsi nel mondo LEGO MYTHICA

„MAXIMUS - The Guardian’s Flight“ è il primo Wing Coaster a essere installato in un parco LEGOLAND a livello mondiale. Su questa attrazione, accessibile ai passeggeri con altezza di 1,20 metri o superiore, ci si siede a coppie a destra o a sinistra delle rotaie, con le gambe a penzoloni. Le farfalle in pancia sono assicurate da curve impressionanti come la „spirale elicoidale“ o l’elemento, da affrontare a testa in giù, chiamato „cavatappi“. La sensazione di caduta libera da 13 metri di altezza, invece, la si prova con la “Fire & Ice Tower”, che i passeggeri sperimentano ruotando su stessi attorno alla torre. Oltre al Centro di Costruzione LEGO MYTHICA CreaZone e al Parco Giochi LavaLand, ci sono 14 modellini spettacolari che completano il panorama di LEGOLAND Deutschland. E con l’App LEGOLAND Deutschland i visitatori possono addirittura animare quattro di questi mondi di fantasia: dopo essere stati scansionati, i personaggi prendono vita sullo schermo del cellulare grazie alla realtà aumentata, invitando i visitatori a fare cose divertenti o a scattare selfie unici.

Shows, Eventi e la LEGOLAND Parade

Oltre alle montagne russe e alle giostre distribuite in ulteriori dieci aree tematiche, incredibili modellini LEGO e a una fantastica LEGO Wunderland in miniatura - il MINILAND - a LEGOLAND si tengono anche show ed eventi unici. Dopo essere stata inaugurata per le celebrazioni giubilari del 2022, anche quest’anno la LEGOLAND Parade - animata dal trenino dai vagoni colorati e dalle vivaci figure LEGO in formato gigante - sarà presente nel Parco. La parade intrattiene gli ospiti con la sua canzone LEGOLAND, invitando grandi e piccoli a cantare e ballare. E poi ci sono le Mitiche Notti d’Estate, gli show estivi pieni di misteri e il monster-party di Halloween ad entusiasmare i visitatori. Per tutte le informazioni sugli show e gli eventi, consultare la pagina: https://www.legoland.de/it/ .

Ricaricare le energie in camere a tema pensate per le famiglie

Se un giorno non basta per provare tutto, l’esperienza in famiglia può essere prolungata nel vicino Villaggio Vacanze LEGOLAND. Anche qui la fantasia non ha confini: i piccoli avventurosi possono pernottare con i loro eroi NINJAGO nel nuovo quartiere NINJAGO, aperto nel 2022, dormire su un’isola di pirati come veri capitani dei bucanieri, o tuffarsi nel regno dei sogni in un magnifico castello. Qui i soggiorni a tema soddisfano davvero ogni gusto. Quattro ristoranti, due bar, innumerevoli parchi giochi, un parco avventura, il Golf dei Pirati e una pista da bowling completano l’esperienza di soggiorno, prima di tornare a divertirsi nel Parco e vivere nuove avventure.