Un Frecciarossa speciale per la finale di Coppa Italia
È a bordo di un convoglio Frecciarossa di Trenitalia che il 24 maggio è arrivata a Roma la coppa che la sera del 25 sarà contesa allo stadio Olimpico di Roma da Inter e Fiorentina.
Il treno, con una nuova livrea dedicata appositamente alla finale di Coppa Italia, è giunto alle ore 14:00 sul binario 1 della Stazione di Roma Termini, dopo essere partito dalla stazione di Milano Centrale alle ore 10:25.
A bordo, ad accompagnare la coppa, c’erano Luigi De Siervo (Amministratore Delegato Serie A) e una “squadra” d’eccezione composta da alcune leggende della Serie A da Andriy Shevchenko a Ciro Ferrara, da Nelson Dida a Nicola Ventola, da Christian Brocchi a Sebastian Frey e ad Alessandro Matri.
Una rosa di calciatori che si è arricchita durante il viaggio con la salita a bordo di Luca Toni alla stazione di Bologna Centrale e di Giampaolo Pazzini alla stazione di Firenze Santa Maria Novella.
Ad attendere il treno Luigi Corradi, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Trenitalia (società capofila del Polo Passeggeri del Gruppo FS) e altre due leggende del calcio italiano nonché campioni del mondo nel 2006: Francesco Totti e Fabio Cannavaro.
Una passerella dove giornalisti e curiosi, entusiasti di vedere i loro beniamini e la Coppa Italiana, hanno potuto ascoltare alcune dichiarazioni di chi la finale ha avuto l’onore di giocarla e vincerla.
Una finale che quest’anno ha un fascino ancora più particolare perché sia la Fiorentina che l’Inter, oltre a contendersi la Coppa nazionale, saranno impegnate a cercare di vincere anche in Europa rispettivamente in Conference League e Champions League.
Un motivo di orgoglio per il calcio italiano che sta prendendo sempre più prestigio e con il Frecciarossa sempre al fianco delle grandi manifestazioni sportive, un impegno concreto che il Gruppo FS porta avanti con passione verso un futuro sempre più sostenibile e alla portata di tutti.
Ugo Dell'Arciprete