Il DNA sostenibile di Saclà: un impegno costante che arriva dal Pianeta per tornare al Pianeta.

02/05/2023

Da sempre legata alla terra, una delle più grandi soddisfazioni di Saclà è quella di agire responsabilmente nei confronti della natura. In occasione dell’Earth Day, la più grande manifestazione ambientale del pianeta, Saclà continua a impegnarsi costantemente per promuovere stili di vita e azioni più sostenibili.

#ThanksPlanet è la parola d’ordine che racchiude iniziative di valore realizzate negli anni e in quotidiano sviluppo, simbolo delle attività che l’azienda promuove a sostegno del Pianeta, per continuare ad ispirare modelli di vita positivi. Tra le innumerevoli iniziative ci sono #IMercoledìAntispreco, il progetto realizzato in partnership con Banco Alimentare dedicato alla sensibilizzazione contro gli sprechi alimentari. Ma Saclà ha pensato anche ai più piccoli con Dragolì e Dragolà, i draghetti Saclà che raccontano abitudini sane ai bambini come giocare all’aria aperta, riutilizzare e includere, in omaggio con il bi-pack OlivOlì verdi snocciolate Saclà.

Il nuovo stabilimento di Saclà di Castello di Annone rappresenta il simbolo imprescindibile di un percorso sostenibile. Parliamo di un’ex area industriale dismessa riqualificata a cui è stata data una veste green a basso impatto ambientale: 1.600 mq di pannelli solari, 350 kw di energia elettrica autoprodotta, 74.000 kwh generati dai biogas degli scarti prodotti, sistemi avanzati di gestione del ciclo dell’acqua, abbattimento delle emissioni di CO2 grazie all’ottimizzazione della logistica. Una struttura produttiva all’avanguardia ed attenta alla valorizzazione del territorio. Un investimento che guarda ad un futuro con l’obiettivo continuare ad agire consapevolmente per il bene del Pianeta.