Innsbruck: dal 7 al 26 agosto 2012 gli artisti di strada animano il centro storico con Clowfornia

4 agosto 2012

Divertente e solare. Dal 7 al 26 agosto 2012 l’arte di strada colorerà il centro storico della la Capitale delle Alpi.

Star internazionali arriveranno per il programma serale all’ “Hotel Clownifornia”, un alloggio con reception, sala da pranzo e camere. Si attendono ospiti illustri come Peter Shub, Edouard Neumann e Jos Houben. Dal Cirque du soleil arrivano il “borsaiolo” Christian Lindemann e David Shiner, clown, regista e scrittore. Joel Jeske mostrerà come è possibile suscitare divertimento sfrenato anche con i mezzi più semplici; Pierre Ètaix, vincitore anche di un premio Oscar, conquisterà il pubblico con musica, slapstick e classica arte clownesca.

Ci si potrà divertire con le esibizioni di Barry “Grandma” Lubin, del pantomimo e clown musicale Elliot, di Paolo Nani e Hilary Chaplain. Sono in programma anche 16 manifestazioni teatrali per bambini. Per il pubblico che non si accontenta di stare a guardare, il Festival dei sogni propone workshop con Peter Shub, Barry Lubin, gli Spymonkeys, Paolo Nani e il Duo Juxart. Non si sa mai che non nascano nuove vocazioni di clown! (www.festival-der-traeume.at).

Innsbruck card: vivere la città, godersi la montagna - La Capitale delle Alpi all inclusive. La Innsbruck card è un passepartout indispensabile per chi decide di visitare la città Innsbruck, perché consente l’ingresso ai principali musei e attrazioni, ma anche per chi vuole passeggiare tra i boschi.

Un servizio compreso è la visita della città con una guida “Per pedes” , che narra la storia della città seguendo il filo conduttore di avvincenti racconti (visite guidate in tedesco e in inglese). Per chi preferisce l’aria di montagna c’è il bus gratuito per escursionisti e un avventuroso programma di percorsi in montagna. Si parte in bus direttamente dall’hotel per raggiungere il punto di partenza dell’escursione, seguiti da una guida  competente della Scuola di Alpinismo (ASI - Alpin-schule Innsbruck). Chi rimane in forma fino a sera non può assolutamente perdersi l’escursione con lanterne e relativa sosta con intrattenimento musicale. La Innsbruck Card permette, infine, di viaggiare gratuitamente con tutti i mezzi di trasporto pubblici della città fino a Igls ed Hall, e anche (a seconda della stagione) di usufruire dei sette impianti di risalita di Innsbruck e dei suoi villaggi d’incanto. L’ultima novità è il servizio Fotopoint: quattro punti, tra cui la stazione di Hungerburg degli impianti di risalita Nordkettenbahnen o i Mondi di Cristallo Swarovski di Wattens, invitano a scattare una fotografia davanti agli scenari più affascinanti e grazie alla Card le istantanee si possono spedire o postare immediatamente.

La Innsbruck Card è valida per 24, 48 o 72 ore e costa, a seconda della durata, a partire da 31 euro. I bambini fino ai 15 anni pagano solo la metà.

City break 3 - 3 pernottamenti con prima colazione in hotel**** a partire da 189 euro a persona in camera doppia. L’offerta comprende: 1 caffè e porzione di torta al ristorante Alpenlounge Seegrube, a 2.000 metri di quota, 1 Innsbruck card di 48 ore con visita guidata a piedi della città storica, uso gratuito del bus turistico Sightseer bus, entrata nei musei, al Castello di Ambras, allo zoo alpino, al mondo di cristallo Swarovski di Wattens, uso gratuito dei mezzi pubblici, salita/discesa con i 6 impianti di risalita, welcome drink al casinò di Innsbruck.

Info: Innsbruck Tourismus - tel. +43-512-59850 - office@innsbruck.info - www.innsbruck.info.