Milano 37 Restaurant di Gorgonzola ospita la cantina Montresor Heritage

28/02/2023

Milano 37 Restaurant di Gorgonzola ospita la cantina Montresor Heritage

La storia della Valpolicella nel calice: Milano 37 Restaurant di Gorgonzola ospita la cantina Montresor Heritage per una serata dal sapore veneto.

Continuano le serate tematiche con ospite una cantina.

Venerdì 3 marzo è ospite cantina della Valpolicella Montresor Heritage.

Milano 37 Restaurant di Gorgonzola continua con una serie di serate tematiche con ospite un’azienda del vino. Venerdì 3 marzo a partire dalle 20.00 si terrà una serata sulla Valpolicella con Montresor Heritage, una realtà storica fondata a Verona nel 1892 da Giacomo Montresor. Ospite della serata Edoardo Montresor, l’ultima generazione in 130 anni di storia, che spiegherà il territorio, il passato, presente e futuro di questa grande azienda della Valpolicella. In sala il fondatore di Milano 37, Luigi Pantaleo, e il socio Maître Enrico Rizzo, condurranno gli ospiti nell’assaggio dei vini.

Lo Chef Carlo Andrea Pantaleo ha creato per l’occasione un menù dal sapore veneto pensato appositamente per abbinare i vini Montresor, a partire dall’Uovo 60 spuma di taleggio, radicchio tardivo e cotechino grigliato con il Pinot Nero Brut Millesimato Montresor. Si prosegue col Raviolo di brasato con la sua salsa, Amarone e fonduta di Asiago in abbinamento con Valpolicella Ripasso Capitel della Crosara 2019, poi a seguire la Guancetta di maiale nero, cremoso alla cipolla di Chioggia e chips di polenta con l’Amarone della Valpolicella Capitel della Crosara 2015. In chiusura Cioccolato, lampone e nocciole salate col Recioto della Valpolicella Re Teodorico 2018.

Prezzo: € 60 coperto, bevande, caffè e vini inclusi. Digestivi esclusi

Ristorante Milano 37

Via Milano n. 37 - 20064 - Gorgonzola (MI)

Tel. 0295302437

Sito: www.milano37.com