Le attività celebrative per Disney100

21/11/2022

A Milano presso il cinema Notorious è stato presentato il calendario delle attività celebrative per Disney100. A partire da gennaio 2023, un ricco programma di esperienze esclusive, concerti e collezioni di prodotti celebrativi, per festeggiare anche in Italia il primo secolo Disney: storie e personaggi che da 100 anni portano la magia Disney nella vita di milioni di persone.

Le celebrazioni includeranno anche il tour europeo Disney100: The Concert, una serie di concerti che ripercorreranno le musiche più iconiche della storia Disney. Durante l’evento a Milano è stata annunciata, per la prima volta, la data italiana della tournée: il 13 maggio 2023 nell'esclusiva cornice dell'Arena di Verona. L’esperienza incanterà il pubblico con una performance dal vivo di artisti solisti e dell’Hollywood Sound Orchestra arricchita da scene tratte da leggendari film Disney: Topolino, Cenerentola, Il Re Leone e Mary Poppins solo per citarne alcuni, lasciando spazio anche agli eroi Disney contemporanei tra cui i personaggi Pixar, Star Wars e i Super Eroi Marvel.

Oltre ai numerosi licenziatari e partner Disney che hanno assistito alla presentazione Disney100, erano presenti all’evento anche alcuni volti noti del mondo dello spettacolo, tra cui Marco Bocci, Alberto Boubakar Malanchino e Ludovico Tersigni.

Madrina della serata l’attrice e cantante Serena Rossi che ha incantato il pubblico con un medley di successi Disney e che ha dichiarato “Disney è parte di me sin da quando ero piccola, per questo motivo è stato davvero un regalo poter essere testimone di questi 100 anni di Magia. Aver prestato la voce ad Anna di Frozen e aver interpretato diverse canzoni Disney è un’emozione unica perché mi consente di guardare il mondo con gli occhi della bambina che sono stata”.

Daniel Frigo, Country Manager & Head of Studio Distribution, The Walt Disney Company Italy and Country Manager Turkey, Israel & Greece, ha dichiarato: “Sono davvero orgoglioso di poter festeggiare insieme a tutti i nostri partner un momento storico: i cento anni di Disney, un traguardo fantastico! Il primo contratto, firmato nel 1923 da Walt Disney e suo fratello Roy, viene considerato come il documento fondante di The Walt Disney Company. Da allora, il successo della Company è stato incredibile, in un crescendo continuo di emozioni, storie e personaggi rimasti iconici - da Biancaneve, Mary Poppins, Cenerentola ai personaggi più amati dai più piccoli, oltre a Topolino, Minnie e Paperino e i recenti mondi Marvel e Star Wars. Ci aspetta un anno davvero straordinario!”

Durante l’evento è intervenuto anche Jay Visconti, General Manager CPGP Italy and VP Retail Channel Strategy EMEA, che ha affermato: “Creare momenti indimenticabili è sicuramente uno dei pilastri della nostra Company e, per noi che creiamo prodotto, questa visione è ormai parte del nostro DNA. Dopo 100 anni di storia possiamo affermare con orgoglio di essere la prima azienda licenziante al mondo con una varietà di categorie merceologiche vastissime. Siamo sicuri che Disney100 sarà l’occasione per stringere nuove collaborazioni e rafforzare le storiche. Per celebrare al meglio questo traguardo, il nostro obiettivo è creare prodotti celebrativi iconici e da collezione. Inoltre, saremo vicini al consumatore creando eventi sul territorio immersivi e coinvolgenti.”

Disney100: The Concert

I biglietti della data italiana sono disponibili su www.vivoconcerti.com e su https://www.ticketone.it/artist/disney100/ e dalle 11:00 di lunedì 14 novembre 2022 in tutti i punti vendita autorizzati.

Dal 2016, la serie di spettacoli Disney in Concert incanta il pubblico di tutto il mondo portando in vita i più grandi successi musicali Disney. In occasione del centenario, l’edizione speciale Disney100: The Concert condurrà i fan in un viaggio attraverso 100 anni di avventure, 100 anni di emozioni e 100 anni di magiche melodie.

La data, presentata in Italia da Vivo Concerti e prodotta da Semmel Concerts, vedrà risuonare nella spettacolare Arena di Verona i brani più iconici della centenaria storia di Disney, in uno spettacolo multimediale che ripercorrerà le più belle musiche e i film di casa Disney.

Le attività Disney100

A livello EMEA, le attività per Disney100 includono una serie di esperienze esclusive che celebreranno i primi 100 anni di Disney durante tutto il 2023. Oltre al tour Disney100: The Concert, i festeggiamenti prevedono: Disney100: The Exhibition, una mostra che farà vivere agli ospiti un viaggio senza tempo, attraverso le storie più amate.

Disney100 - Amici per sempre, un’esperienza immersiva multisensoriale, pensata per i ragazzi della Generazione Z e per i giovani adulti che vogliono celebrare le proprie amicizie.

Disney100 - Giochiamo! Una campagna che ha l’obiettivo di aiutare i genitori a creare esperienze condivise con i propri bambini attraverso 100 anni di personaggi e prodotti.

Le nuove collezioni di prodotti:

La linea Platinum Collection Disney100 che include uno speciale cappello e cerchietto con le iconiche orecchie targati Disney100.

La Disney100 Decades Collection, che include tanti prodotti ispirati alle storie classiche e varie epoche della storia Disney.

Disneyland Paris: le celebrazioni prenderanno il via con un momento esclusivo durante i festeggiamenti di Capodanno e continueranno con un anno ricco di sorprese. Il 16 ottobre 2023, gli ospiti potranno partecipare a performance live dei Personaggi Disney e attività esclusive durante l’intero arco della giornata.

#ShareTheWonder

Per celebrare Disney100, nel 2023 Disney incoraggerà i fan a condividere i propri momenti Disney preferiti sui social media usando #ShareTheWonder e #Disney100. Nel corso dei suoi primi 100 anni di storia, Disney ha portato Magia ovunque: a partire dal ricco patrimonio culturale di storytelling, che include la creazione del primo corto animato con audio sincronizzato nel 1928, Steamboat Willie, e il debutto, nel 1937 del primo lungometraggio animato, Biancaneve e i Sette Nani, fino all’apertura di Disneyland che ha permesso ai fan di tutto il mondo di immergersi nella Magia.

The Walt Disney Company EMEA:

The Walt Disney Company, insieme alle sue società controllate e affiliate, è una Company internazionale leader nel settore dell’intrattenimento per famiglie e dei media, che include Disney Parks, Experiences & Products; Disney Media & Entertainment Distribution; International Content & Operations oltre alle tre categorie di Studios, General Entertainment & Sport, specializzata nella produzione di contenuti direct-to-consumer, cinematografici e per piattaforme lineari. Disney è una company Dow 30 e ha registrato ricavi annuali per 65,4 miliardi di dollari nell’anno fiscale 2021.

The Walt Disney Company è presente da oltre 80 anni in Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA) e ha migliaia di dipendenti in tutta l’area. Tra Disneyland Paris e gli altri suoi iconici brand, inclusi Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic, 20th Century Studios ed ESPN, The Walt Disney Company EMEA intrattiene, informa e ispira milioni di consumatori in oltre 130 Paesi attraverso la forza del suo impareggiabile storytelling. Disney+, il servizio di streaming direct-to-consumer dell’azienda, è attualmente disponibile in 60 Paesi in Europa.