Weekend d’autunno al Relais Castello di Casiglio

03/11/2022

Le giornate si accorciano e si tingono di arancione, giallo e marrone. Castagne e foglie secche popolano le strade e i viali delle città. E non c’è luogo migliore della Brianza per tuffarsi nella natura e apprezzarne i colori. Dove? Al Relais Castello di Casiglio, antico maniero del XV secolo. La location è ideale anche per attività di team building e meeting di ogni genere. Prestigiosa dimora nobiliare, ha ospitato, infatti, in diverse occasioni la rete Tempocasa per eventi formativi e cene aziendali, assicurandone il loro successo.

Il Castello sa come sorprendere chiunque voglia concedersi un city break nella natura incontaminata che solo questo territorio sa offrire.

Situato in una posizione strategica e immerso in 45.000 metri quadrati di parco secolare, il Castello è un palcoscenico naturale di assoluta bellezza, punto di riferimento dell’ospitalità di lusso nel cuore del territorio brianteo. Affascinante più che mai, oggi il Relais ospita 46 camere suddivise tra Standard, Superior, Junior Suite, Junior Suite SPA e una Suite. Le Junior Suite SPA, caratterizzate da un arredamento di pregio e oggetti dal design unico, mettono a disposizione degli ospiti una sauna privata per un soggiorno tra charme e romanticismo. La suite Torre Castello è distribuita su due piani e ospita la zona notte al primo livello, mentre al secondo è situato l’incantevole soggiorno da cui godere di una vista panoramica grazie alle ampie vetrate disposte lungo tutto il perimetro della sala.

Il recente restyling delle camere ha saputo fondere il fascino senza tempo di un’antica fortezza medievale - dato da elementi architettonici come il sasso a vista, le travi in legno, la pavimentazione in lastroni di pietra, cotto e ciottoli di fiume - con l’eleganza di una dimora moderna.

Elemento distintivo del Castello è il ristorante LÈCRU. Situato nella Sala Imperiale, la più antica del maniero, è caratterizzato da muratura in pietra e antiche volte a botte. Grazie alle proposte gourmet dello Chef Michele Pedrazzini, il ristorante delizia anche i palati più fini, mixando gli ingredienti della Brianza alla tradizione mediterranea. Imperdibili le cene a tema: appuntamenti gastronomici, organizzati durante la stagione autunnale con menù speciali dedicati, che rappresentano il connubio perfetto tra ottimo cibo e scoperta di nuovi sapori.

A rendere ancora più suggestivo il soggiorno, la nuovissima SPA da 600 metri quadrati, i cui lavori di costruzione verranno ultimati a inizio 2023, che renderà ancora più autentico ed emozionante un soggiorno di puro relax.

Il Relais Castello di Casiglio, inoltre, offre ai suoi ospiti inediti itinerari alla scoperta della Brianza e del lago di Como con le sue mete più famose. Tappe imprescindibili sono Bellagio - vera e propria perla del Triangolo Lariano, costellata di sentieri e percorsi nella natura - e poi Cernobbio, Tremezzo, Lenno e Varenna. Tutte località pittoresche che hanno reso famoso il lago di Como.

Nei dintorni, tantissime le possibilità anche per gli amanti dello sport: campi da tennis, centri di equitazione, piste ciclabili, parchi avventura e attività nautiche. A proposito di gite in barca, sono proprio i venti che caratterizzano la zona a fare del Lago anche la destinazione più gettonata da parte degli appassionati di kyte surf e windsurf.

Gli amanti della cultura, invece, potranno recarsi a Lecco sulle orme di Renzo e Lucia mentre la vicina Como, di incomparabile bellezza, offre la possibilità di fare una gita a bordo di un idrovolante e di visitare il Tempio Voltiano, dedicato all'inventore della pila elettrica.