Dalla Costa ABC: la pasta a forma di lettere dell’alfabeto

13/09/2022

Dalla Costa ha messo nel piatto tutte le lettere dell’alfabeto per divertire i più piccoli che possono allenarsi a scrivere anche durante il pranzo e la cena: c’è forse un modo migliore - e più gustoso- per imparare?

È ABC, la pasta firmata dal pastificio trevigiano pensata per dare un sapore diverso al ritorno sui banchi di scuola grazie a un prodotto speciale che unisce il gusto del divertimento a quello del benessere. È il grano 100% italiano arricchito dal gusto del pomodoro e degli spinaci, l’ingrediente magico dal quale prendono vita vere e proprie lettere dell’alfabeto… da mangiare!

ABC è una pasta che nasce dalla passione di un’azienda che ha fatto dell’eccellenza il suo credo: dalla semola selezionata all’ essiccazione realizzata a basse temperature per mantenere inalterate le qualità originarie della materia prima, dalla trafilatura al bronzo alle verdure utilizzate provenienti da coltivazioni controllate. Il risultato è un piatto chiave della cultura del Belpaese dedicato ai palati junior che potranno mangiare sano senza mai perdere un briciolo di divertimento!

Dalla Costa Alimentare Srl, fondata nel 1993 a Castelminio di Resana (TV) ha costruito la propria storia attraverso l’esperienza pastaia di tre generazioni e può contare su un know-how tradotto in oltre 100 formati di pasta, 31 tra semole e farine, 23 verdure e aromi disidratati, uscendo dal contesto della pasta tradizionale per proporre formati speciali, con soluzioni di packaging, pezzature, abbinamenti che possono sempre accontentare anche i consumatori più esigenti.

Lo stabilimento conta due reparti di cui uno dedicato alle produzioni gluten free, per un totale di quattro impianti produttivi e quindici linee di confezionamento