Ultimo appuntamento di luglio con Autunnonero Ghost Tour Triora

19 luglio 2012

Sabato 21 luglio torna Autunnonero Ghost Tour Triora con l‘ultimo appuntamento del mese di luglio, prima della pausa e del ritorno l‘11 agosto. Ai due Storyteller della serata si unirà nel finale Claudia Murachelli, arpista e cantante, voce dei LumiHiutale, symphonic metal band della provincia di Imperia, che accompagnerà i racconti con le note della sua arpa celtica.

Autunnonero Ghost Tour Triora è un viaggio alla scoperta del lato magico e oscuro del suggestivo borgo medioevale di Triora, sulle tracce di antiche leggende e misteri irrisolti legati alla storia della città teatro del più famoso processo alle streghe della storia italiana e da molti considerata la Salem europea, benché le sue vicende siano molto più antiche di quelle della città del New England. Un percorso a piedi nei vicoli stretti e bui del centro storico alla scoperta di chiese, conventi, cimiteri e rovine di antichi palazzi permeate da storie di morte, guerra e sofferenza, toccando i luoghi che hanno segnato le vicende inquisitoriali del processo.

Per partecipare al Ghost Tour è obbligatoria la prenotazione. I biglietti sono in vendita sul sito di Autunnonero www.autunnonero.com  e saranno ritirati alla partenza del Tour. In caso di impossibilità all‘acquisto online, basta comunicare la propria prenotazione a info@autunnonero.com  o al numero 340.2139655. In questo caso i biglietti potranno essere acquistati direttamente in loco.

Forse non tutti sanno che ... il Babau, "babòttu" in dialetto triorese, è il mostro immaginario usato per spaventare i bambini, spesso sinonimo dell’uomo nero e dell’orco delle fiabe. La sua origine si fa risalire alle invasioni saracene e si ritrova in molti nomi di luoghi della Liguria e della Provenza.  Il Babau e molte altre storie al Ghost Tour del 21 luglio a Triora.

Orario: 22,30 (partenza unica) - Durata: 70 min. circa - Partenza: Palazzo del Comune, Corso Italia 9, Triora - Biglietti: intero 10 euro / ridotto 5 euro (ragazzi 6-13 anni e adulti oltre i 65 anni) / gruppi min. 15 pax 8,00 euro, acquistabili nella sezione BOOKING dello Shop online di Autunnonero su www.autunnonero.com .

Info: www.facebook.com/autunnonerofesttwitter.com - autunnonerofestinfo@autunnonero.com