Guida del Camaleonte: Kimbo doppiamente premiato

20/07/2022

Nella prima Guida dei caffè e delle torrefazioni d’Italia - la Guida del Camaleonte. Kimbo, che fa parte della rosa di aziende inserite nel volume, ha ricevuto il Premio Torrefazione Tradizione e il Premio Monoporzionato Arabica Dark Roast.

La Guida del Camaleonte è un’opera prima che mappa le torrefazioni su tutto il territorio nazionale, regione per regione. Si tratta di una vetrina esclusiva per le torrefazioni che possono presentare le loro eccellenze aziendali e i loro migliori caffè. L’opera è stata progettata per proporre agli amanti del caffè uno strumento utile a scegliere la propria miscela o il monorigine ideale tra le migliaia di referenze presenti sul mercato.

Tra le torrefazioni di pregio inserite nel volume, non poteva certamente mancare Kimbo, brand di riferimento per i cultori del caffè in Italia e nel mondo, capace di esprimere l’unicità e la tradizione del caffè di Napoli. Nella guida, a proposito di Kimbo, viene citato anche il Kimbo Training Center della sede storica di Melito di Napoli, un’area tecnica di 300mq, che ospita ogni anno oltre duecento giornate di formazione per preparare i professionisti del settore a servire un ottimo espresso nei bar e nei ristoranti di tutto il mondo.

La Guida del Camaleonte ha conferito svariati AWARD 2022 alle imprese che si sono distinte per qualità, originalità, innovazione tecnologica, per l’attenzione al tema della sostenibilità e per la corrispondenza qualitativa dei prodotti con la tradizione.

Kimbo ha ricevuto uno dei nove Premi Torrefazione distribuiti tra le torrefazioni del Belpaese: il Premio Torrefazione Tradizione per la corrispondenza qualitativa dei prodotti con la tradizione napoletana del caffè. Kimbo è l’unica torrefazione campana ad aver ottenuto questo importante riconoscimento.

Il brand partenopeo ha meritato anche un altro Award, il Premio Prodotto assegnato al suo Monoporzionato Arabica Dark Roast: Barista 100% Arabica capsula compatibile Nespresso, protagonista della nuova campagna promozionale “Kimbo, Una tazza di aroma, Una tazza di Napoli”. Lo spot, in onda sulle principali reti italiane, vede Serena Autieri, storica testimonial del brand, raccontare l’esperienza emotiva e sensoriale che nasce dalla scoperta delle miscele Nespresso®* Original. La campagna è stata creata per dare grande risalto all’eccellenza della cultura del caffè che in Kimbo ha radici profonde ed è tra le migliori espressioni della tradizione napoletana.

Ancora una volta Kimbo ha saputo distinguersi tra le numerose torrefazioni italiane di pregio, grazie al suo impegno costante per la qualità che affonda le radici nei tre talenti del marchio: la rigorosa selezione delle migliori materie prime, l’attenta miscelazione e una sapiente tostatura che a Napoli è talento e tradizione senza tempo.

www.kimbo.it