Bellaria Igea Marina intitola il suo waterfront a Raffaella Carrà.

02/07/2022

Bellaria Igea Marina, città d’infanzia della mitica Raffaella Pelloni in arte Carrà, ad un anno dalla sua scomparsa dedica il lungomare cittadino all’intramontabile regina della televisione italiana. Un pezzo importante del progetto urbanistico della città, legato al mondo del turismo, porterà dunque il nome di Raffaella, conosciuta a Bellaria Igea Marina come “Lella”: la stella dello spettacolo che ha indissolubilmente legato la sua storia con quella dell’intera città.

L’appuntamento è previsto per martedì 5 luglio alle ore 18.00 alla presenza delle Autorità e di Enzo Paolo Turchi, che in tante occasioni ha accompagnato Raffaella nei suoi spettacoli, compreso il famoso ballo “Tuca Tuca”. Non poteva mancare l’ambasciatore della musica romagnola, Mirko Casadei che racconterà i suoi incontri con Raffaella nell’arco della sua carriera.

Il sottofondo musicale dell’inaugurazione sarà a cura dei giovani allievi della scuola comunale di musica del Centro Vittorio Belli di Bellaria Igea Marina, con un tributo alla regina della televisione italiana ed un omaggio ai suoi balletti che hanno segnato la storia della musica degli ultimi decenni e che ancor oggi riecheggiano nella memoria e nei cuori, non solo dei suoi concittadini, ma di tutto il mondo.

In anteprima il 2 luglio, il sabato del weekend della notte rosa, verrà reso un omaggio alla mitica Raffaella sulla Dream Boat. La nave, durante lo spettacolo sui pontili collegati alla spiaggia, utilizzerà le musiche della Carrà creando una discoteca in riva al mare con le sue canzoni più famose, coinvolgendo, come negli ultimi anni, centinaia di persone che ballano in contemporanea.