I brand Skin e Isolspace per la prima volta al Fuorisalone

17/06/2022

La fonocorrezione sposa il design

Il Fuorisalone, evento milanese che ogni anno riunisce esperti e appassionati di design e cultura da tutto il mondo, in quest’edizione era focalizzato sul tema dello Spazio e del Tempo, concetti particolarmente affini al “well living”, dimensione a cui Tecnasfalti-Isolmant si dedica attraverso la correzione del rumore per garantire il benessere in tutti gli spazi abitativi.

L’azienda ha scelto di prenderne parte partecipando a “A casa ovunque ”, appuntamento che mescola esperienze digitali e fisiche, portando Skin e Isolspace, i due brand del gruppo che coniugano la fonocorrezione con l’interior design. La presenza vuole stimolare la riflessione su una nuova visione di comfort abitativo attraverso soluzioni che siano al contempo decorative e personalizzabili in soggetti e texture, per il massimo della resa estetica e della sostenibilità. Tecnasfalti-Isolmant, da sempre, considera gli ambienti di vita come luoghi in cui il rumore, gestito con i migliori prodotti isolanti, da elemento di disturbo diventa fattore di benessere, serenità e comfort, per sé e per gli altri.

L’evento è stato l’occasione per presentare al pubblico Skin, il sistema componibile in diversi pattern di colori, geometrie e tridimensionalità, da applicare a parete o nelle versioni Skin Baffle e Skin Ceiling posate a sospensione.

In “A casa ovunque”, Isolspace e Skin erano collocati nel grande ambiente multiforme allestito in via Savona 35, precisamente in Food & Drink, un bistrot dove sentirsi accolti, nella Temporary Home, un co-living plurigenerazionale ed inclusivo, in Hybrid Space, l’hub di progettazione e condivisione proiettato al futuro, e infine nello spazio commerciale Multi Concept Store. All’interno di ognuno di essi i due brand si integrano con la soluzione più adatta, mostrando l’estrema versatilità d’uso in diverse configurazioni. I luoghi in cui sono collocati, infatti, hanno caratteristiche distinte, che vanno dallo spazio domestico all’hospitality, fino al commerciale e al conviviale. Funzioni differenti per tipologie di fruizione e caratteristiche intrinseche, ma con la garanzia di risultati sempre eccellenti sia in termini di correzione del rumore che estetici.