Caleffi nella classifica “Leader della sostenibilità 2022”

06/06/2022

L’indagine condotta da Il Sole 24 Ore e la società di analisi Statista, premia gli sforzi delle imprese più impegnate nella svolta green

CALEFFI, società specializzata in articoli Home Fashion, quotata sul mercato Euronext Milan (ex MTA) di Borsa Italiana, comunica di essere stata riconosciuta come Leader della Sostenibilità 2022 nell’indagine condotta da Il Sole 24 Ore in collaborazione con Statista, l’istituto indipendente leader nelle ricerche di mercato.

Tale classifica, stilata a seguito di una vasta procedura di ricerca ed analisi, ha visto il coinvolgimento di una platea di 1500 imprese attive in Italia, selezionate sulla base dei risultati finanziari e sul Bilancio di Sostenibilità (o Dichiarazione non Finanziaria), con dati riferiti all’anno fiscale più recente.

L’indagine ha preso in esame 40 indicatori in grado di offrire una disamina completa del concetto di sostenibilità, declinato nelle tre aree Environmental, Social e Governance.

Guido Ferretti, Consigliere Delegato Corporate di Caleffi Spa: “Siamo orgogliosi di far parte delle eccellenze italiane che sono riuscite a integrare scelte sostenibili di tipo ambientale, sociale ed economico nelle proprie pratiche aziendali. Siamo consapevoli di come la sostenibilità sia diventata sempre più anche un elemento di creazione di valore e leva competitiva di differenziazione sul mercato. Anche per tale ragione stiamo attivando soluzioni per mitigare gli impatti ambientali della nostra attività, processi di economia circolare mediante il reimpiego di materiali e utilizzo di energia elettrica esclusivamente da fonti green. La combinazione di questi elementi ci permetterà di continuare a creare prodotti di eccellenza, valorizzando le persone e il tessuto economico locale, nel pieno rispetto dell’ambiente.”

www.caleffigroup.it