“Anima Autentica”: la Città Metropolitana di Reggio Calabria.

08/12/2021

“Anima Autentica” è un’importante campagna di marketing che saprà esaltare e far conoscere la meravigliosa Città Metropolitana di Reggio Calabria.

Un invito ad “esplorare” il territorio, la sua terra, i suoi valori e le sue persone.

La campagna promozionale “Anima Autentica”: un claim per la nuova campagna integrata di marketing e comunicazione che racchiude l’essenza della Città Metropolitana di Reggio Calabria, con l’obiettivo di diffondere l’immagine positiva del territorio, strutturare un’immagine unica di destinazione turistica della Metrocity, incrementare i flussi turistici, massimizzare la visibilità anche in relazione alle attività fieristiche e sostenere lo sviluppo economico del territorio.

Un obiettivo importante con il quale la Città Metropolitana risponde alla nuova consapevolezza del consumatore che richiede sempre maggiore qualità e impegno verso la sostenibilità ambientale ed economica.

Cultura, natura, attività, mare e montagna, esperienza ed emozioni racchiusi nell'autenticità di un territorio per molti versi ancora intatto, che diviene, oggi, il plus dell’offerta turistica.

I video "Anima Autentica" rappresentano la destinazione turistica Città Metropolitana, fortemente riconoscibile ed identitaria; il luogo delle mille esperienze al centro del Mediterraneo, luogo di sapori, profumi, colori, del mare e della montagna, del cibo e del vino, dell’ospitalità e dei paesaggi, che può essere vissuta in ogni periodo dell’anno.

Questi video raccontano il territorio attraverso gli occhi dei protagonisti e lo fanno utilizzando due punti di vista differenti. Attraverso il volto di donne e uomini che vivono e operano nella Città Metropolitana, che viene restituita a chi osserva come una comunità, un’unica anima e attraverso l’esperienza di una giovane turista che scopre e sperimenta in base ai propri desideri.

Inoltre, la Città Metropolitana è presente con uno stand alla fiera di Milano-Rho ad Artigiano in Fiera, dove ospita 20 aziende del territorio che potranno presentare e

vendere i loro prodotti enogastronomici e dell’artigianato locale fortemente identitari.

www.cittametropolitana.rc.it