Crostini gusto Mediterraneo Panealba: dorati, friabili e gustosi, ideali per delicati piatti estivi

22 giugno 2012

I Crostini Gusto Mediterraneo Panealba, nascono da una classica ricetta dell‘azienda: gli esclusivi metodi di lavorazione uniti agli ingredienti semplici e genuini consentono di ottenere un prodotto unico, dall‘elevata friabilità e dalla consistenza leggera.

Studiati per abbinare gusto e salute i Crostini Gusto Mediterraneo sono tostati e non fritti, insaporiti in superficie con un pizzico di sale e un filo di buon olio di oliva utilizzato a crudo.

Da gustare come spuntino, per insaporire insalate, accompagnare zuppe e minestre o ancora da sgranocchiare con piacere durante l‘aperitivo in alternativa ai tradizionali salatini.

I Crostini al gusto Mediterraneo si trovano nei migliori supermercati nella pratica confezione richiudibile.

Per gustare i crostini Panealba proponiamo una fantasiosa ricetta estiva: Duetto di Vongole e Crostini su vellutata di zucchine.

Cremoso, leggero e delicato, questo primo piatto è semplice da realizzare, e sarà ancora più sostanzioso se servito con i crostini Panealba gusto Aglio.

Ingredienti per la vellutata: 5 cucchiai di olio di oliva, 2 patate di media grandezza, 3 zucchine, 1 scalogno, 1 bicchiere di vino bianco, sale, quanto basta crostini all’aglio Panealba

Ingredienti per le vongole: 500 gr di vongole veraci, 4 cucchiai di olio di oliva, 1 spicchio d’aglio, un pò di peperoncino

Lavate le patate, pelatele e tagliatele a piccoli cubetti. Tritate finemente lo scalogno e fatelo appassire in un tegame, aggiungete quindi le patate e innaffiate con mezzo bicchiere di vino bianco. Passato qualche minuto aggiungete le zucchine a fettine e fatele cuocere finché non si ammorbidiscano, aggiungete poi il vino rimasto. In un altra pentola, fate scaldare l‘olio insieme all‘aglio schiacciato e qualche pezzetto di peperencino; a questo punto aggiungete le vongole e fatele aprire a fuoco vivo, quindi spegnete. Filtrate il liquido di cottura delle vongole e sposatelo alle patate e alle zucchine. Frullate il tutto fino ad ottenere una crema omogenea. Togliete le vongole dai gusci e conservatene qualcuna per decorare il piatto. A questo punto aggiungete i crostini e guarnite con olio crudo e alcune vongole in conchiglia.

I Crostini Panealba, apoteosi di colori e sapori, sono disponibili in diversi gusti e specialità, tra i quali: Crostini con Pomodoro & Basilico, Crostini con Erba Cipollina, Crostini con Paprika, al Peperoncino e all’aglio. 

Negli ultimi anni Panealba ha ampliato la gamma dei propri prodotti, sfornando bontà per tutti i gusti e i palati: dai Grissini Nostrani, naturali e fragranti, agli Stiratini, saporiti e leggeri, dai Grissini senza sale aggiunto per i più salutisti, ai Grissini Torinesi, a lievitazione artigianale, fino ai gustosi Crostini Mediterranei, dorati e tostati, insaporiti all‘olio di oliva. Dall‘esperienza trentennale, da un‘accurata selezione delle materie prime esclusivamente naturali e dalla continua ricerca per una produzione che unisca la lavorazione artigianale alla tecnologia dei macchinari, nascono ogni giorno prodotti.