Vacanze al mare, sai quali sono i posti più magnifici al mondo? La guida

30/07/2021

In estate le vacanze corrono verso un’unica direzione, il mare. Anche quest’anno la maggior parte dei vacanzieri ha scelto o sceglierà le località di mare per trascorrere le proprie ferie tra un tuffo e una nuotata per tenersi in allenamento, un po’ di sano relax in spiaggia a prendere il sole sorseggiando un cocktail, quattro chiacchiere con gli amici, il tutto contornato da posti magnifici, in giro per il mondo, che rendono il soggiorno davvero da sogno.

Ognuno sceglie secondo i propri gusti ma è scontato che ci siano dei luoghi più magici di altri, non per forza tra i più rinomati e conosciuti, ma che ispirano sentimenti unici. Ogni luogo, a suo modo, sa regalare qualcosa di magico, chi in un’ottica sostenibile per chi vuole vivere anche la propria vacanza all’insegna del green, chi all’insegna del divertimento tra movida ed eventi cool, chi tramite la gastronomia, la cultura, la tradizione. Insomma ogni spiaggia sa come impreziosire la sua già bellissima ambientazione.

I luoghi da sogno tra i quali poter scegliere per le vacanze al mare sono pressoché infiniti, dall’Italia alla Grecia, arrivando fino alla Maldive, il Marocco, la Spagna e molte altre destinazioni che ti permettono di dire sì ho fatto la scelta giusta. E allora per non sbagliare fatti consigliare da Tramundi, la travel company punto di riferimento online del turismo e dei viaggi organizzati di gruppo. Una squadra di professionisti che da anni lavora affianco ai vacanzieri per regalare loro delle emozioni e dei giorni che, al mare o in montagna, in città o nel cuore della natura, siano indimenticabili.

I pacchetti all inclusive sono veramente tantissimi, in Italia e all’estero, tutti organizzati con minuzia di particolari, per una vacanza local al centro per centro grazie alle guide del posto che ti conducono alla scoperta autentica dei luoghi.

Tramundi ti porta alla scoperta della Dalmazia, un gioiello di inestimabile valore, tra il mare e le montagne balcaniche. Per estate tour in barca nell’arcipelago di Elafiti, storia, tradizione e tanta buona cucina tipica della penisola di Peljesac. E dalla Croazia ci spostiamo in Spagna e precisamente a Fuerteventura a soli 100 km dall’Africa e una distesa di spiagge che sembra interminabile. Non solo tintarella ma anche trekking su vulcani, esperienze in mountain bike e degustazioni di tapas. Non ci allontaniamo molto, sbarcando sull’Isola di Madeira in Portogallo, una sfida tra divertimento in mare e tante nuove esperienze acquatiche da provare.

Ma i consigli non finiscono qua: Canarie, Azzorre, percorsi diversi in Madagascar fino a Cuba e alle Maldive. Consulta il book e fai la tua scelta.