Pastificio Rana vince il premio “Best New Entry” Brands Award 2021

20/07/2021

L'innovativa edizione limitata “Rana - Giro d’Italia”, che celebra la partnership con la leggendaria corsa ciclistica grazie a quattro golose ricette della tradizione regionale italiana, ha ricevuto il premio “Best New Entry” nella sua categoria, nell’ambito dell’edizione 2021 di Brands Award.

Con la linea “Rana - Giro d’Italia”, il Pastificio Rana, da sempre conosciuto per la bontà e la creatività dei propri prodotti freschi, ha voluto rendere omaggio a quattro meravigliose regioni italiane, portando in tavola altrettante ricette, espressione della cultura e dei sapori che meglio le rappresentano, avvolte in uno scrigno di sottile pasta fresca. L’ossobuco e risotto con zafferano simbolo della tradizione gastronomica lombarda, il baccalà mantecato della tradizione veneta, la norma siciliana e l’intramontabile carbonara laziale, grazie alla sapiente esperienza Rana, si sono trasformati in deliziosi ripieni: un vero e proprio piatto nel piatto e un tributo a due passioni italiane, la tavola e lo sport, che da sempre sanno unire tutto il paese.

L’edizione limitata “Rana - Giro d’Italia”, disponibile fino a settembre 2021, ha saputo guidare le famiglie italiane in un tour gastronomico in quattro tappe attraverso tutto lo stivale. Le sue ricette, tutte vestite di rosa come la celebre maglia che caratterizza la competizione ciclistica, sono un’ottima soluzione gustosa e nutriente perfetta anche per chi pratica sport.

Pastificio Rana ha voluto anche unire l’Italia in un gesto di solidarietà verso le persone più bisognose. Infatti, per ogni confezione acquistata, Rana dona un prodotto fresco a Banco Alimentare.

Brands Award, organizzato da GDOWEEK e da MARK UP, in collaborazione con Iri e Toluna e giunto alla XXI edizione, premia le migliori “performance” annue dei marchi di beni di largo consumo attraverso criteri oggettivi e riscontrabili che prendono in considerazione i dati di vendita, le scelte dei consumatori finali e il giudizio dei manager della GDO. Le categorie premiate sono nove: per ciascuna categoria, le nomination definite da IRI sono state sottoposte anche ad un panel di consumatori web di Toluna, rappresentativo dell’universo familiare italiano, che ha decretato il Premio Consumatore, mentre il voto degli esperti della distribuzione ha definito il Premio Retailer. Il Premio New Entry infine è dedicato ai nuovi prodotti dell’anno in corso e quest’anno ha raggiunto la dodicesima edizione.

“Considero questo premio un riconoscimento prezioso per la dedizione e la cura che tutta la grande famiglia Rana ha messo nel dare vita a questa innovativa gamma - ha commentato Gian Luca Rana AD del Pastificio Rana -. Con “Rana - Giro d’Italia” abbiamo provato a superarci, con lo stesso impegno e la stessa passione che da sempre animano il ciclismo e il Giro d’Italia e che abbiamo voluto celebrare con questa nuova linea. Sono molto felice di condividere questo successo con tutta la squadra di 4.000 persone che ogni giorno danno il meglio di sé per raggiungere nuovi traguardi insieme”.