Anna Deplano al Sardegna Store di Milano

19 giugno 2012

Nell’ambito delle manifestazioni mirate alla promozione della Sardegna e delle sua sfumature storico-culturali, folcloristiche e artistiche, il Sardegna Store di Milano ospiterà una selezione delle creazioni della designer sarda Anna Deplano.

L’inaugurazione di Sardegna e Design avrà luogo Giovedì 21 giugno alle ore 17.00 presso il Sardegna Store, in Piazza Diaz 7 e comprenderà una visita guidata da parte della designer Anna Deplano, la proiezione di documenti audiovisivi inerenti l’opera dell’espositrice e una degustazione di prodotti tipici della Sardegna.

Anna Deplano, artista e designer, ideatrice di eventi d’arte e di design è originaria di Cagliari ma vive e lavora a Milano dove lavora come consulente per numerose aziende, occupandosi principalmente di ricerche di avanguardia nel campo del Design e dell‘immagine. Il suo interesse è rivolto al colore e alla decorazione e alle loro applicazioni nel campo dell‘oggettistica, dell‘ illuminazione, dell‘ imbottito, dei tessuti. E‘ interessata inoltre alla sperimentazione nel campo dell‘artigianato che si rifa‘ alla tradizione sarda.

A tal proposito ha selezionato, per il Sardegna Store di Milano, una serie di creazioni ideate da lei e realizzate da artisti sardi.

A comporre l’allestimento saranno dodici oggetti per la casa, otto tipologie di pane artistico e sei rielaborazione di gioielli tipici dell’artigianato sardo.

Info: Sardegna Store Milano - Piazza Diaz, 7, 20123, Milano Tel. +3902874973 - sardegnastore.milano@novamusa.it - www.sardegnaturismo.it.