Le cucine moderne di Arredo 3

16/06/2021

Le cucine Arredo3 esprimono con le loro caratteristiche tecniche e innovative i valori fondamentali dell'azienda: qualità, design e made in Italy.

Sono oltre 20 i modelli in produzione e più di 600 le finiture a catalogo, in linea con le tendenze attuali che richiedono un ampio ventaglio di soluzioni cromatiche, dai colori caldi fino alla palette dei neutri, per soddisfare ogni gusto e per integrarsi perfettamente con le diverse tipologie d’arredo. I volumi, funzionali e di sobria eleganza, sono progettati per inserirsi in perfetta armonia in ogni ambiente, grazie alla possibilità di poter essere realizzati su misura, un servizio altamente personalizzato che rappresenta la cifra stilistica del brand.

Tutti i modelli di cucine Arredo3 riflettono l’anima progettuale dell’azienda, da sempre riconoscibile per la sua sartorialità compositiva e costumer experience.

Tekna

Il nome di questa cucina si ispira al termine greco 'téchne' (τέχνη), ovvero l’arte di lavorare i metalli, parola che con il passare del tempo ha assunto il significato di “saper fare”.

Oltre che per la modernità delle forme, Tekna si distingue per la particolarità tecnica dell’anta con maniglia integrata ottenuta tramite una cavità sovrastata da un listello in metallo, soluzione che ne facilita la presa e l’apertura e che unisce la praticità della maniglia all’eleganza della gola.

Composizione Tekna

La composizione della cucina Tekna esposta nel Flagship Store di Milano, offre una soluzione “su misura” per tutti gli ambienti cucina di piccole o medie dimensioni, senza per questo rinunciare alla comodità di avere pensili capienti e ben organizzati.

In particolare, la zona lavello si completa di elementi a giorno sottopensile brunito utili per accogliere accessori e utensili di uso quotidiano dialogando con il top Infinity metal stone.

Le basi nero matt sono realizzate in PET - polietilene tereftalato -, un materiale green al 100% derivato dal riciclo di bottiglie di plastica, che può essere a sua volta riciclato e non emette sostanze tossiche. La maniglia è Tekna metal.

La maniglia, che porta lo stesso nome della cucina - Tekna appunto - è stata progettata per essere integrata alle ante e rappresenta un elemento tecnico e di design dalla forma slanciata studiato appositamente da Arredo3, per seguire lo stesso sviluppo in altezza.

I pensili sono antracite laccati a eccimeri, trattamento che permette di ottenere un effetto soft touch e opacizzante, oltre a rendere il materiale molto resistente ai graffi.

La composizione prevede inoltre la libreria Free a soffitto e l’inserimento di un vano porta legna sul fianco delle colonne, una soluzione creata ad hoc per quelle situazioni in cui è presente un camino e in un unico spazio coesistono cucina e living.