Osprey celebra la Giornata mondiale della Terra insieme al partner EOCA

21/04/2021

Osprey celebra insieme ad European Outdoor Conservation Association (EOCA) la

Giornata Mondiale della Terra, che si terrà giovedì 22 aprile. Il brand donerà il 20% del suo ricavato totale ad EOCA per sostenere ulteriormente la protezione ambientale in tutto il mondo. L'associazione finanzia i progetti di conservazione e crea una differenza tangibile per le aree selvagge, le specie e gli habitat a rischio.

Sin dal 2013, Osprey è un membro attivo dell'EOCA, sostenendo il grande lavoro e i progetti delle associazioni attraverso la donazione dei prodotti, il supporto dell'iniziativa Plastic Pledge e la sensibilizzazione. Il brand inoltre ha finanziato interi progetti, compresa la protezione dei rapaci che migrano attraverso uno stretto canale tra le montagne del Caucaso in Georgia, così come la pulizia dei materiali della Seconda Guerra Mondiale nelle Alpi francesi.

Nel novembre 2020 Osprey ha organizzato il Green Friday, raccogliendo ulteriori fondi a sostegno del progetto Plastic Free: Mountain to Sea dell'EOCA. Questo progetto attivava le comunità di tutta Europa per ripulire le coste e i sentieri di montagna, attraverso la rimozione della plastica dai fiumi in Colombia e

l'eliminazione dell'uso della plastica nei rifugi di montagna nelle Alpi italiane. EOCA’s Plastic Free: Mountain to Sea mirava a ripulire oltre 3.000 km dai rifiuti di plastica e, grazie ai partecipanti e alle donazioni ricevute, l’obbiettivo raggiunto è stato di 4.183 km!

www.ospreyeurope.it