McDonald’s invita i bambini alla fiera “BIMBINFESTA” per giocare insieme con la Piramide Alimentare

8 giugno 2012

Sabato 9 giugno e domenica 10 giugno, McDonald’s invita tutti i bambini alla prima edizione di BIMBINFESTA – La Fiera dei Bambini, che si svolgerà presso il Parco Esposizioni di Novegro, adiacente all’Aeroporto di Linate.

McDonald’s, forte dell’esperienza nell’organizzazione di feste a tema all’interno dei suoi ristoranti, sarà presente alla fiera all’interno dell’area “Food”, dedicata a corsi di cucina e preparazione di ricette oltre a lezioni di cultura ed educazione alimentare per grandi e piccoli.

In occasione di Bimbi in festa McDonald’s coinvolgerà i bambini in un’esperienza divertente sul tema della nutrizione: i bambini potranno, infatti, partecipare a due laboratori ludico-didattici gratuiti grazie ai quali imparare i principi che sono alla base di un’alimentazione bilanciata. “Giocare” con il cibo permette infatti ai bambini di cogliere in maniera più diretta le differenze, le somiglianze e le specifiche proprietà nutrizionali dei diversi prodotti alimentari.

McDonald’s aspetta tutti i bambini alle ore 12.00 e alle 12:45 di sabato 9 giugno per coinvolgerli nell’attività Ratatouille: Il gioco della Piramide Alimentare, e alle ore 17.00 e alle 18.00 del 10 giugno per partecipare a La pappa col pomodoro: Il gioco della Piramide Alimentare.

L’attenzione al benessere dei bambini e la sensibilizzazione a una corretta alimentazione è una parte fondamentale del lavoro quotidiano e della filosofia McDonald’s. Proprio per questo motivo l’azienda ha da poco lanciato la nuova offerta Happy Meal, il menu più amato dai bambini. Grazie all’introduzione dello Snack di Parmigiano Reggiano DOP, i pomodori ciliegia, il nettare di pesca Biologico e lo yogurt da bere Biologico, la nuova formulazione Happy Meal mira così a soddisfare sia i gusti dei bambini sia le aspettative dei genitori sempre più attenti alle informazioni nutrizionali e alla qualità dei prodotti.

Info: www.mcdonalds.it – www.persapernedipiu.info.