LAVAVERDE® - Il pulito ricaricabile

30/03/2021

LAVAVERDE® propone sul mercato detergenti professionali concentrati di origine vegetale, di alta qualità per il bucato e la pulizia della casa. L’azienda si distingue in particolare per il sistema distributivo “alla spina”, un’offerta al dettaglio dinamica e innovativa che prevede il riutilizzo del flacone infinite volte permettendo di ridurre il consumo di plastica.

LAVAVERDE® conta più di 2000 punti vendita in tutta Italia. La distribuzione coinvolge diversi canali commerciali come farmacie e parafarmacie, erboristerie, negozi di detergenza, garden e pet shop, minimarket, fino alle tabaccherie, edicole e casalinghi, mentre il marchio non è presente nella GDO.

Sia il cliente finale che lo stesso rivenditore possono partecipare al “ri-ciclo del pulito” e contribuire così al risparmio di plastica e alla riduzione dell’inquinamento ricaricando il flacone infinite volte, l’uno, e riconsegnando le taniche vuote e pulite, l’altro. LAVAVERDE® potrà così reintrodurle nel riciclo virtuoso per dare nuova vita alla plastica.

La filosofia dell’azienda punta infatti a valorizzare, con il proprio sistema distributivo, i piccoli e medi negozi di vicinato, all’interno di città e comuni. Questa formula presenta indubbi vantaggi per il consumatore finale che può risparmiare plastica, e per il rivenditore che può così fidelizzare il cliente incentivandolo a tornare per riempire il flacone con il detergente LAVAVERDE® preferito. Lo stesso flacone, monomateriale e sostenibile, qualora venisse danneggiato o rotto, può essere gettato nella raccolta differenziata poiché è riciclabile al 100%.

LAVAVERDE® si impegna nel presente per guardare a un futuro più pulito, pensando a un mondo in cui il risparmio vada di pari passo con il rispetto dell’ambiente, il tutto garantito dalla qualità e serietà dei propri prodotti.

I detersivi alla spina LAVAVERDE® sono prodotti interamente in Italia e l’intero ciclo produttivo sottoposto a rigorosi controlli da personale qualificato. L’azienda sceglie di utilizzare tensioattivi di origine vegetale, ovvero sostanze biodegradabili dall’efficace forza lavante attivi già a basse temperature, riducendo così l’utilizzo di acqua e di energia elettrica.

La concentrazione tripla rispetto ai normali detergenti

 Limita il consumo di prodotto

 Rappresenta una soluzione salva-spazio in casa

 Aiuta a diminuire l’utilizzo di carburante per il trasporto, abbassando le emissioni di gas nocivi nell’ambiente

Accanto ai valori di sostenibilità ambientale e risparmio, LAVAVERDE® si identifica per le gradevoli profumazioni. Per le sue fragranze esclusive, si avvale della collaborazione di Givaudan, la più grande compagnia al mondo che produce profumi.

La gamma LAVAVERDE® si declina un’ampia selezione di detergenti per rispondere a esigenze diversificate. La linea bucato comprende detersivi e ammorbidenti, anche ipoallergenici, per capi bianchi, scuri, colorati, a cui si aggiungono le linee Aloe, Igienizzante, Intensificatori e Microcapsule. Per la pulizia della casa l’offerta punta a trattamenti specifici e super igienizzanti per pavimenti e superfici, sgrassatori, linea piatti e lavastoviglie, deodoranti igienizzanti no gas. È inoltre presente la Linea Ecosmesi dedicata alla cura del corpo e delle mani.

www.lavaverde.it