Maisons du Monde prende parte a M’illumino di meno
Oggi 26 marzo, Maisons du Monde prende parte all’iniziativa "M’Illumino di Meno”, la Giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili lanciata da Caterpillar e Radio2 nel 2005.
Una giornata speciale in cui anche il brand di arredo e accessori francese darà il proprio contributo per sensibilizzare i propri clienti sull’importanza della riduzione dei consumi energetici. Un impegno che da Parigi coinvolgerà i punti vendita italiani aperti che saranno invitati a spegnere le luci1.
A partire dalle 15:30 per 5 minuti tutti i negozi aperti presenti sul territorio italiano spegneranno le luci.
La gestione dell'impatto ambientale di ogni punto vendita è una leva essenziale dell'approccio responsabile del marchio. Dal 2016, Maisons du Monde ha ridotto del 25% il consumo energetico dei suoi negozi e il 96% dei suoi punti vendita italiani è ormai alimentato con energie rinnovabili.
Sulla base di questo grande successo e in un processo di miglioramento continuo, Maisons du Monde prevede di andare oltre, alimentando i suoi negozi italiani con energia elettrica rinnovabile prodotta in Italia e sostenendo così la produzione locale.
L’approccio sostenibile di Maisons du Monde
Ormai da più di 10 anni, Maisons du Monde porta avanti il suo impegno in ambito ambientale, sociale e solidale con la ferma convinzione che coniugare bellezza con accessibilità e sostenibilità è possibile. Come?
o Con un’offerta di mobili e decorazioni rese eco-responsabili sin dall’origine, nella scelta delle materie prime e nell'utilizzo di materiali riciclati per limitare l'impatto ambientale.
o Dando una seconda vita ai suoi prodotti attraverso riparazioni e donazioni ad Associazioni che lavorano quotidianamente per sostenere i più vulnerabili.
o Riducendo le proprie emissioni di carbonio, soprattutto nei negozi
o Donando una parte del proprio fatturato ad associazioni che lottano per la conservazione delle foreste e degli alberi attraverso la Fondazione Maisons du Monde.
o Sostenendo la crescita dei propri dipendenti