Apre l’e-commerce con i prodotti Powered by JAXplus

//

La fibra solubile brevettata da Heallo debutta sugli scaffali digitali di jaxplus.it

Un e-shop pensato per i bisogni delle persone che hanno specifiche esigenze nutrizionali e per chi cerca un alleato contro il diabete e i problemi metabolici, nelle performance sportive di resistenza, nella perdita di peso, nell’evitare il sovrappeso dei bambini e, più in generale, per tutti coloro che cercano prodotti per una sana alimentazione.

Aiutare tutte queste persone a nutrirsi in modo migliore, per il proprio benessere e per l’ambiente, è l’obiettivo dell’e-commerce di JAXplus, la straordinaria selezione di fibre solubili brevettata da Heallo srl che contrasta gli effetti negativi dello zucchero: abbinata ai cibi, come quelli presenti nello store virtuale su jaxplus.it, permette di ridurre l’innalzamento glicemico dopo i pasti.

Gli alimenti Powered by JAXplus disponibili sugli scaffali online, al momento, sono:

● la birra Fravort, che può abbattere l’impatto glicemico del 42% rispetto al prodotto originale. Si tratta di una birra artigianale dal profumo di cereali e gusto morbido, prodotta in Valsugana;

● il ketchup, un condimento che nell’immaginario collettivo si sposa alle patatine fritte e ad altri “comfort food” non sempre propriamente salutistici, ma che può essere abbinato anche a cibi più sani.

A breve il negozio si arricchirà di altri prodotti alimentari, come il cioccolato a basso impatto glicemico.

Tutti i prodotti sono testati dall’Università di Pavia (Dipartimento di Biologia e Biotecnologie “Lazzaro Spallanzani”).

Questi alimenti sono quindi particolarmente indicati per persone con problemi di diabete di tipo 1 e 2, insufficienza renale, neuropatie, malattie cardiovascolari, persone con esigenze di controllo del peso, sportivi (atleti professionisti e dilettanti), bambini e, più in generale, per tutti coloro che seguono una dieta sana e salutare ma non vogliono rinunciare al piacere dei carboidrati. Per tutti loro è pensato il brevetto JAXplus di Heallo, start up nata a dicembre 2018 dalla ventennale esperienza di Francesca Varvello, tecnologa alimentare, e dalla competenza imprenditoriale in ambito cerealicolo di Franco Varvello, imprenditore e marketer, nel mondo dell’alimentazione.

Il progetto si basa su salute, scientificità, economia circolare, tracciabilità: strategia di business e sostenibilità ambientale e sociale si fondono in Heallo, che grazie all’ingrediente brevettato, è entrata nella top ten del programma Kickstarter 2019 e tra le 9 selezionate da Deloitte per il progetto Food Tech Accelerator.

Il principio che riduce gli zuccheri

JAXplus può essere applicato a cibi e bevande: il brevetto consente di selezionare gli arabinoxilani particolarmente efficaci nel ridurre il picco glicemico successivo alla digestione e nel diminuire la stimolazione insulinica, con evidenti vantaggi per il profilo metabolico, nel breve e soprattutto nel lungo periodo.

Si presenta come un ingrediente in polvere di colore beige e può essere utilizzato in tutti i cibi e le bevande che contengono carboidrati per ridurre l’indice glicemico: sapore e consistenza degli alimenti non vengono modificati, il vantaggio è nell’aumento dell’apporto di fibra solubile, base per una dieta sana ed equilibrata.

La tecnologia JAXplus può essere applicata a filiere alimentari che generano scarti valorizzabili, dai quali estrarre elementi nutritivi interessanti: birra (trebbie), riso (pula), mais (crusche) e barbabietola (polpa e fettucce).

Attenzione all’ambiente

Nella sua produzione è stato lasciato spazio alla valorizzazione del malto dell’orzo e al recupero delle sue trebbie nel rispetto dell’economia ecosostenibile: attraverso la valorizzazione degli scarti e degli avanzi di lavorazione di cereali o di altri vegetali (trebbie di orzo, crusca di avena, polpe di barbabietola) JAXplus è una vera innovazione nella ricerca di soluzioni nutrizionali sane, in un’ottica di economia circolare e di sostenibilità ambientale.