PdiPigna firma il notebook special edition per Pitti Immagine

06/04/2021

Una nuova prestigiosa collaborazione per PdiPigna, brand che reinterpreta in chiave contemporanea l’eccellenza dello stationery Made in Italy, di cui Cartiere Paolo Pigna è interprete fin dal 1839.

Realizzati in esclusiva per Pitti Immagine, i notebook con il tema editoriale di questa stagione Pitti Square - che si riferisce alla piazza come luogo d’incontro per eccellenza, fisico ma anche digitale - nascono con la direzione artistica di Matteo Ragni, designer delle collezioni di PdiPigna.

In un momento contraddistinto da assenze e distanze, l’obiettivo è creare nuovi spazi e nuovi inizi sotto forma di pagine bianche pronte a essere riempite di parole, schizzi e pensieri.

I taccuini PdiPigna per Pitti Immagine sono realizzati con carta naturale riciclata, ottenuta da fibre di cotone organico ecocompatibile e certificata FSC*.

Andrea Carnevale, Chief Marketing Officer di Cartiere Paolo Pigna commenta: ”Siamo felici della collaborazione inaugurata con Pitti Immagine, perfettamente in linea con lo spirito di PdiPigna: esplorare i territori delle eccellenze italiane e del fatto bene per condividere bellezza. Ora più che mai abbiamo tutti bisogno di esperienze tattili e sensoriali che ci facciano stare bene. La special edition di notebook per Pitti Immagine abbraccia questa visione”.