Arriva il grande Diabolik di primavera

29/03/2021

“Il diadema scomparso” e “Uniti per sempre” dal 30 aprile in edicola

La storia principale di questo Grande Diabolik primaverile, intitolata “Il diadema scomparso”, ruota attorno a un diadema bellissimo e prezioso... ma forse non abbastanza per giustificare i pericoli che il Re del Terrore è disposto ad affrontare per impadronirsene. In realtà quell’oggetto ha un passato misterioso che solo Diabolik conosce. Passato raccontato in ventisette splendide tavole di Giuseppe Palumbo, mentre i disegni dell’avventura sono del collaudato duo Giulia Francesca Massaglia e Stefania Caretta, che già aveva firmato una storia breve del Grande Diabolik.

A seguire la storia breve “Uniti per sempre” dedicata a un colpo banale, simile a molti altri, ma destinato a lasciare il segno nel cuore di Ginko. Quasi un piccolo graphic novel, un modo graficamente (e non solo) diverso di vedere in azione i personaggi classici della diabolika saga. Per questo a illustrarlo è stata chiamata una “guest star”: Davìd Ferracci, apprezzato disegnatore del graphic novel "Ballata per un traditore", edito da Feltrinelli Comix.

Speciale il Grande Diabolik 1/2021

Un diadema bellissimo e prezioso… ma forse non abbastanza per giustificare i pericoli che Diabolik è disposto a affrontare per impadronirsene.

Un colpo banale, simile a molti altri... eppure, dopo tanti anni, destinato a lasciare il segno nel cuore di Ginko.

Dal 30 aprile in tutte le edicole