Met Downtown Mips: il casco ideale per il tempo libero

03/03/2021

Per tutti gli appassionati che non rinunciano mai a salire sulla propria bici nei weekend soleggiati ecco un’idea di stile e versatilità: il casco MET Downtown MIPS.

Dotato di un’ottima ventilazione e del sistema di protezione della testa MIPS, questo casco è perfetto per la gita in bici del weekend, in famiglia o con amici, per chi ama la vita all’aria aperta.

MET Downtown MIPS è un moderno casco da cicloturismo adatto anche a tutti

coloro che scelgono di andare a lavoro in bici, una scelta consapevole non solo dal punto di vista ecologico, ma anche dal punto di vista della propria sicurezza.

Questo modello è infatti dotato del sistema MIPS, il cui acronimo sta per Multi-Directional Impact Protection System, un sistema a piano di scorrimento (di 10-15mm) progettato per ruotare all’interno del casco in tutte le direzioni.

In poche parole un sistema di protezione dagli urti multidirezionale.

Questo permette di ridurre e rallentare la quantità di energia trasferita verso la testa

con lo scopo di diminuire le lesioni causate da movimenti rotatori.

MIPS (Multi-directional Impact Protection System) è leader mondiale nella sicurezza basata sul casco e sulla protezione del cervello umano. La sede centrale di MIPS è a Stoccolma e conta 26 dipendenti impegnati in ricerca e sviluppo, vendite, marketing e amministrazione. Anche il suo centro di prova prodotti e tecnologie si trova nella stessa location. Basato su un modello di business da ingredient brand, MIPS Brain Protection System (BPS) si trova nei caschi di tutto il mondo e in più categorie di mercati.

La soluzione BPS, che è brevettata in tutti i mercati rilevanti, si basa su oltre 20 anni di ricerca e sviluppo insieme al Royal Institute of Technology e al Karolinska Institute, entrambi situati a Stoccolma, in Svezia.