Il Bicarbonato Gemma di Mare Eletto Prodotto dell’Anno 2021

24/02/2021

Un riconoscimento importante quello ricevuto da Compagnia Italiana Sali che, fin dalla sua nascita, ha fatto della qualità, dell’innovazione e dell’attenzione al benessere e alle esigenze dei suoi consumatori i suoi punti di forza e le chiavi del proprio successo.

Il Bicarbonato a marchio Gemma di Mare, sul mercato dallo scorso autunno, è stato eletto Prodotto dell’Anno 2021, il Premio all’Innovazione attribuito ai nuovi prodotti e servizi lanciati sul mercato italiano, che si distinguono grazie al Logo rosso e bianco, sinonimo di qualità e affidabilità.

I prodotti eletti sono scelti infatti da 12.000 consumatori che ne valutano, attraverso una ricerca di mercato condotta dall’Istituto di ricerca IRI, il grado di innovazione e soddisfazione e possono fregiarsi per un anno del prestigioso Logo in tutta la loro comunicazione.

“Siamo orgogliosi di questo riconoscimento - spiegano dall’azienda - che conferma ancora una volta quello spirito di innovazione dell’azienda che, fin dalla sua nascita avvenuta oltre 50 anni fa, ha sempre saputo proporre prodotti innovativi e in grado di soddisfare e anzi anticipare le esigenze del mercato, con un’attenzione particolare alla qualità delle materie prime, al benessere e alla salute dei consumatori e alla sostenibilità. Negli anni abbiamo continuato a differenziare e ampliare sempre più la gamma dei prodotti, senza mai allontanarci da questi valori, lavorando molto anche sul packaging, per offrire al pubblico confezioni sempre più pratiche, anti spreco, accattivanti e ricche di informazioni utili. Oggi questo sforzo è stato premiato”.

Il bicarbonato Gemma di Mare

E, in effetti, il Bicarbonato Gemma di mare risponde perfettamente alle caratteristiche di innovazione, sostenibilità, qualità, funzionalità che deve avere un “Prodotto dell’Anno”. Innanzitutto, la molteplicità di utilizzi quotidiani - dalla pulizia alla cucina alla bellezza - che lo rendono un vero must have in ogni casa. In secondo luogo l’essere disponibile in 4 formati diversi per rispondere alle diverse esigenze dei consumatori: dal formato da 1 kg in cartone riciclabile per famiglie più numerose a quello smart per nuclei più piccoli; dallo spargitore da 600 gr in plastica, pratico e funzionale, con una colonnina trasparente graduata per mostrare il livello e il quantitativo di prodotto all’interno man mano che viene utilizzato; alla confezione da 20 bustine monodose da 10 gr, “handy”, per un uso personale calibrato, pratiche, per evitare gli sprechi, e anche molto igieniche. Infine, il packaging, molto colorato e di impatto, ricco di preziose informazioni e consigli d’uso per il consumatore.

Chi è Compagnia Italiana Sali CIS

Compagnia Italiana Sali (CIS) è la compagnia leader in Italia nella produzione di sale marino pregiato e totalmente naturale con il marchio “Gemma di mare”. Oltre a quello alimentare, Compagnia Italiana Sali fornisce i suoi prodotti a diversi settori industriali: chimico, tessile, disgelo stradale, trattamento e addolcimento acque e altri ancora. Dal 1981, Compagnia Italiana Sali fa parte del Gruppo Salins, il più grande produttore europeo di sale. Sede Amministrativa e Commerciale: Centro Congressi Milano Fiori, Palazzo WTC, Strada 1, 20090 Assago (Mi). A Porto Viro (Rovigo) CIS dispone di uno stabilimento da 60.000 mq di cui 11.000 coperti, dove operano 45 addetti. Qui il cloruro di sodio arriva via mare dalle saline del Gruppo. Con 240 mila tonnellate di sale prodote in Italia, il fatturato è di 32 milioni di euro. Per informazioni: http://www.compagniaitalianasali.it/