Marco D’Oggiono Prosciutti: la rosa di bosco

11/02/2021

Il salume unico ed inimitabile di Marco D’Oggiono Prosciutti rappresenta un bouquet originale per gli innamorati

A San Valentino c’è chi regala oggetti utili, chi preferisce un voucher per un’esperienza speciale insieme, chi prepara una cena romantica. Quello che è certo è che quest’anno si punta più che mai all’originalità, ricercando il regalo inaspettato, che viene apprezzato per la propria autenticità.

Le rose rosse, simbolo dell’amore, sono un omaggio iconico della festa degli innamorati. Perché, quindi, non continuare la tradizione con una rosa a dir poco speciale?

Marco D’Oggiono Prosciutti www.marcodoggiono.com) - azienda storica e famigliare ad Oggiono, in provincia di Lecco, che con passione ed esperienza produce prosciutti ed è rinomata per il suo prosciutto crudo dolce e buono - presenta così la sua unica e inimitabile Rosa di Bosco, ultima nata in casa Marco D’Oggiono, che deve il suo nome ai bellissimi e rigogliosi boschi brianzoli.

La Rosa di Bosco è una specialità artigianale preparata con il filetto di suino, lavorato a mano e stagionato al naturale, senza alcun conservante. Il gusto pulito, elegante e ben equilibrato tra dolcezza e aromaticità rende la Rosa di Bosco il regalo perfetto per il 14 febbraio, diventando una vera e propria gioia per il palato da gustare insieme in una cena romantica.

Il neonato salume dell’azienda è ad alto contenuto proteico e a bassissimo contenuto di grassi. Ferro e Vitamina B sono presenti in grandi quantità: ciò lo rende perfetto per chiunque sia molto attento ad avere una alimentazione sana ed equilibrata.

Accanto all’originale Rosa di Bosco, Marco D’Oggiono propone di regalare il suo tradizionale e unico Prosciutto Crudo Marco d’Oggiono Riserva. Grazie al suo retrogusto pulito, fragrante e consistente, è perfetto come aperitivo prima di una cena a due, accompagnato da bollicine, rosè o vino rosso molto leggero. Il Prosciutto Crudo Marco d’Oggiono è per chi ama l’eleganza e la semplicità della tradizione.

Per le persone più sfiziose, il prosciuttificio oggionese consiglia invece il Salametto Piccante Happy Hour: un salume dal sapore intenso, accattivante e dal fascino tutto nuovo. Sicuramente darà alla serata di San Valentino un gusto più brioso ed effervescente. Happy Hour è per chi segue il proprio istinto mettendosi sempre in gioco.

www.marcodoggiono.com