ScuolaZoo sceglie Pigna per creare una collezione scuola tutta nuova a misura di GenZ!

26/01/2021

ScuolaZoo, il brand più famoso nel mondo dei diari per la community degli studenti in Italia ha scelto Pigna, il brand leader di mercato nello stationery Made in Italy, come distributore esclusivo all’interno di un accordo pluriennale.

ScuolaZoo, il media brand degli studenti italiani e tour operator di viaggi per ragazzi, è anche produttore di alcuni tra di diari italiani di maggiore successo (ScuolaZoo, Sette in condotta) per i prossimi anni punta su un ambizioso piano di sviluppo del merchandise scolastico che prevede la creazione di nuove categorie di prodotto con l’obiettivo di dar vita a una collezione originale per gli oltre 4 milioni di studenti della community!

Pigna supporterà il piano di sviluppo del merchandise di ScuolaZoo grazie al suo rinomato know-how in ambito cartotecnico e alla propria rete commerciale per la distribuzione multicanale nel mercato italiano.

Gabriele Maria Sada, Managing Director di ScuolaZoo commenta “Siamo felici di unirci all’esperienza di Pigna per intraprendere un nuovo percorso che ci vedrà sempre più al fianco degli studenti. Siamo un riferimento per la Generazione Z, con oltre 4 milioni di follower su Instagram e migliaia di maturandi in viaggio con noi ogni anno: con la nuova collezione di prodotti firmati ScuolaZoo vogliamo invadere le scuole con nuovi diari e prodotti originali per essere vicini alla community ogni giorno fuori e dentro la classe!”.

Massimo Fagioli, CEO e Presidente di Cartiere Paolo Pigna S.p.A. commenta “Siamo soddisfatti di questa nuova partnership con ScuolaZoo, perfettamente in linea con la strategia di consolidamento della leadership del brand Pigna nel mercato dello stationery per la scuola e non solo. Siamo sicuri che la rilevanza di ScuolaZoo nella community Gen Z e il know how di Pigna, uniti alla forza della nostra rete distributiva, ci permetteranno di raggiungere traguardi ambiziosi in un mercato sempre più sfidante.

ScuolaZoo

ScuolaZoo, parte del gruppo OneDay, è il media brand di riferimento della Generazione Z. Il suo obiettivo è ispirare le nuove generazioni e contribuire a migliorare la scuola, attraverso attività e progetti online e on field. È seguito da oltre 10 milioni di studenti sui suoi canali social (eh si perchè non ne abbiamo uno, ma tanti: siamo su Instagram, Facebook, TikTok, YouTube e Twitch). ScuolaZoo è anche viaggi: ogni anno, da oltre undici anni, con il tour operator proprietario porta in viaggio oltre 80.000 i ragazzi in tutta Europa al grido di #SeNonLoViviNonCiCredi.

Cartiere Paolo Pigna S.pA.

Fondata nel 1839 e da sempre simbolo del Made in Italy di qualità, Pigna è leader di mercato della cartotecnica con oltre il 44% di quota di mercato nei quaderni. Ha chiuso il 2019 con un fatturato di 30 milioni e una crescita del 20% nell’ultimo biennio. Dal 2020 Cartiere Pigna è entrata nel Gruppo Buffetti.